Il Governatore del Distretto 108L Leda Puppa in visita al Lions Club Città di Castello Tiferno – Lions Club – Distretto 108 L

Il Governatore del Distretto 108L Leda Puppa in visita al Lions Club Città di Castello Tiferno

21 maggio 2019, 17:21

Il 4 maggio il Governatore del Distretto 108L Leda Puppa ha visitato il Lions Club Città di Castello Tiferno, e la intera cerimonia è stata officiata da Antonio Ansalone, Cerimoniere Distrettuale nonché ex Lions Guida del Club.

La mattinata, intensa e ricca eventi, è iniziata nelle splendide sale dell’Hotel Tiferno di Città di Castello, sede del Club fin dalla nascita.

Durante il consiglio direttivo sono stati ricordati dalla Presidente Eleonora Paolieri i numerosi services svolti dall’inizio dell’annata lionistica dal Club che hanno toccato tutte le aree di intervento Lions, il tema nazionale, i services distrettuali a cui il club ha aderito, e gli interclub della nostra zona di cui il Club è stato promotore e coordinatore. 

Dopo il consueto scambio di doni e gagliardetti tra Governatore e Presidente, e con gli Officer Distrettuali, si è proceduto poi a celebrare ufficialmente l’ingresso nel Club di Marco Grosso Presidente del Leo Club Città di Castello, ed attualmente socio più giovane del Lions Club Città di Castello Tiferno. Con l’ingresso del nuovo socio la Presidente ha comunicato con grande soddisfazione che il numero dei soci del Club è cresciuto del 25% dall’inizio dell’anno sociale.

La Presidente ha poi ricordato il recente gemellaggio internazionale tra il Club ed il Lions Club Sintra Romantica del Distretto 115Cs, ufficializzato a Sintra (Portogallo) il 7 dicembre 2018, e ha parlato del service che i due Club gemelli stanno svolgendo insieme, di sostenere il progetto “Sight for Kids” attraverso l’applicazione Charity Miles che converte le miglia, che i due Club da gennaio a giugno stanno accumulando, nell’equivalente monetario. 

La Presidente ha, poi, consegnato al Presidente di Zona Rolando Pannacci, alla Segretaria del Club Marta Del Corto e alla socia del Leo Club Città di Castello Federica Paolieri, componenti la delegazione Lions-Leo recatasi a Sintra, i doni gentilmente pervenuti dal Governatore del Distretto 115Cs Pedro Crisostomo, il quale ha inviato un presente anche per il Governatore e per il nuovo socio; ed ha parlato del prossimo gemellaggio che il Club ha in programma, che si terrà a Fano il giorno 8 di giugno con il Lions Club Fano del Distretto 108A.

La prima parte della mattinata si è conclusa con il momento in cui gli ex soci fondatori del Leo Club Città di Castello, attraverso la Presidente, anch’essa ex socia fondatrice, per ricordare e celebrare i 15 anni di successi compiuti pochi giorni prima dal Leo Club Città di Castello, hanno consegnato al Presidente del Leo Club una targa raffigurante l’originario gagliardetto, ringraziandoli per la serietà e l’impegno con cui hanno portato avanti il Leo Club in questi anni.

La seconda parte della mattina, invece, si è svolta in Piazza Garibaldi di Città di Castello, dove alla presenza del Vice Sindaco Michele Bettarelli e dell’Assessore all’Ambiente Massimo Massetti del Comune di Città di Castello, la Presidente del Club unitamente al Governatore ed al Presidente di Circoscrizione Vito Betti hanno inaugurato l’area verde ‘Melvin Jones’, omaggio che il Club ha voluto offrire alla Città.

Il Past Presidente Pietro Paolieri ha illustrato agli ospiti presenti l’importanza ed il prestigio del luogo ove la targa è stata ubicata, in Piazza Garibaldi di Città di Castello, nell’area di grandissima visibilità ove in passato era stata collocata la Fontana della Pace, e che in futuro diventerà Piazza Alberto Burri, artista concittadino.

E sempre per rendere un tributo ad uno degli artisti che hanno portato il nome di Città di Castello in tutto il Mondo, si è proseguito poi ad una visita guidata alla Galleria delle Arti di Luigi Amadei, che ha personalmente conosciuto Alberto Burri, e che ha illustrato l’arte e le opere del Maestro, il tutto accompagnato da aneddoti privati.

La visita del Governatore al Club è poi terminata con un aperitivo conviviale nelle splendide sale dell’Hotel Tiferno di Città di Castello.

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com