Percorsi di pace – il Cammino di Santiago di Compostela – Lions Club – Distretto 108 L

Percorsi di pace – il Cammino di Santiago di Compostela

19 giugno 2019, 15:00

Il 25 maggio presso il Centro Culturale Arté di Città di Castello alla presenza di numerosi ospiti, si è svolto il convegno “Percorsi di Pace” organizzato al Lions Club Città di Castello Tiferno.
La Presidente del Club, Eleonora Paolieri, dopo aver ricordato quanto i Lions fanno quotidianamente nel Mondo per la Pace e dopo aver parlato del Concorso Internazionale il Poster per la Pace, ha presentato il proprio ospite.
Ospite per il Lions Club Città di Castello Tiferno il Prof. Jacopo Caucci Von Saucken Professore di lingua a letteratura spagnola presso l’Università degli Studi di Firenze, Console Onorario di Spagna per l’Umbria e le Marche, Vice Presidente del Centro Italiano Studi Compostellani di Perugia, massimo esperto italiano del Cammino di Santiago di Compostela, e come lo stesso ama definirsi Pellegrino.
Il Prof. Caucci nel suo intervento ha parlato del Cammino di Santiago, sia come itinerario devozionale che come fenomeno globale, incantando gli ospiti anche con le numerose e stupende immagini che accompagnavano la narrazione.

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com