Apertura dell’anno lionistico 2019-20 del Lions Club Latina Host dedicata al mese Rosa – Lions Club – Distretto 108 L

Apertura dell’anno lionistico 2019-20 del Lions Club Latina Host dedicata al mese Rosa

21 settembre 2019, 19:50

Venerdì 13 settembre il Presidente Dott. Stefano De Caro, con il tocco della campana, ha dato il via alla Conviviale per l’apertura dell’anno lionistico 2019-2010 del LIONS CLUB LATINA HOST presso il Ristorante Il Ritrovo di Borgo Carso – Latina.

La serata, che è stata preceduta dall’Assemblea dei Soci, convocata per l’approvazione dei bilanci, consuntivo e preventivo, e per la presentazione del programma dei Service, è proseguita con la Conviviale, che come tradizione per il Club, è stata dedicata al “Mese Rosa”, evento internazionale organizzato per tutto il mese di ottobre dalla LILT per sensibilizzare sulla prevenzione del tumore al seno.

All’ingresso nella sala è stata offerta alle signore una rosa di colore rosa, mentre agli uomini un nastrino rosa da applicare al bavero della giacca. Nel corso della Conviviale è stato sottoscritto un accordo preventivo di collaborazione tra il Club e la Sezione di Latina della LILT per lo svolgimento di attività in sinergia. Il documento è stato firmato dalla Dottoressa Nicoletta D’Erme, Commissario straordinario della Sezione e dal Presidente De Caro.

La Conviviale ha visto la partecipazione di Autorità cittadine, rappresentanti della Sezione LILT di Latina, Officer di altri Club Lions e numerosi amici dei soci.

In particolare, sono intervenuti: sua Eccellenza il Prefetto di Latina, Dott.ssa Maria Rosa Trio, il Sindaco di Latina, Dott. Damiano Coletta, il Commissario straordinario della Sezione LILT di Latina, Dott.ssa Nicoletta D’Erme, i Presidenti di alcuni Lions Club della zona.

Dopo l’ascolto degli inni e la lettura del Codice dell’Etica lionistica, il Presidente De Caro ha porto il saluto del Club alle autorità e a tutti i graditi ospiti ed ha preannunciato la volontà di procedere ad una più stretta collaborazione con l’associazione per la lotta ai tumori. Hanno preso successivamente la parola sua Eccellenza il Prefetto, il Sindaco di Latina ed il Comm. Dott. Prof. Fabio Ricci, Direttore dell’unità Senologica dell’Ospedale di Latina, cha ha precisato come il tumore al seno, divenuto nell’ultimo anno il primo fattore di insorgenza di tumori, trovi nella prevenzione l’elemento di maggiore contrasto contro l’insorgenza della malattia.

Nel corso della Conviviale sono stati immessi nel Club tre nuovi soci, la Dott.ssa Maria Luisa Corbo, il Dott. Carlo Tatarelli ed il Rag. Enrico di Pinto, che, dopo la presentazione a cura dei soci “sponsor” hanno letto la formula dell’impegno lionistico e hanno ricevuto dal Presidente il guidoncino del Club ed il distintivo.

A conclusione della serata è stato effettuato il taglio della torta da parte del Presidente e della Consorte e, dopo il brindisi, il tocco della campana ha concluso la bella serata.

Al momento dei saluti la Consorte del Presidente, anch’essa socia del Club, ha offerto un omaggio floreale al Prefetto, alla Dottoressa D’Erme, ed alla Prof.ssa Loredana Colamasi, delegata Distrettuale GMT.

Ing. Roberto Presutti 1° Vice Presidente e GST del Club

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com