Lions Club Roma San Paolo – Donazione al Villaggio So.Spe. – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Roma San Paolo – Donazione al Villaggio So.Spe.

22 ottobre 2019, 16:13

Grazie all’annata lionistica 2019-2020 e alle tante attività svolte a favore dei più deboli, e grazie sopratutto al ‘Concerto per continuare a donare la Speranza’, appositamente dedicato alla raccolta fondi per il Villaggio So.Spe. (www.sospe.it, che accoglie mamme e bambini che hanno subito violenze, e sono state allontanate dalle famiglie originarie, spesso causa delle violenze) è stata fatta una donazione, consegnata dal Presidente dell’Anno Sociale 2018-2019 Michele Salvemini e dal Presidente dell’anno in corso Giuseppe Montanaro, al Villaggio So.Spe., Solidarietà e Speranza, direttamente nelle mani di Suor Paola, direttrice del Villaggio e vera anima e cuore di questa attività, che è stata Service Distrettuale 108L per 2 anni consecutivi e che ha visto, grazie ai Lions, costruire la Casa Santa Maria dei Bambini che ospita 15 nuclei familiari di mamme e bimbi e da a loro la speranza di tornare a sorridere.

In un momento in cui sembra che la Solidarietà abbia lasciato lo spazio all’egoismo, e la Speranza alla rassegnazione, i Lions e i soci del Lions Club Roma San Paolo credono ancora che si possa essere solidali e ricchi di speranza. Perché ? Perchè vediamo come arrivano mamme e bambini alla So.Spe. e come, dopo, a volte, pochi mesi, altri dopo anni, se ne vanno. Tutti con il sorriso di chi la Solidarietà e la Speranza l’hanno ritrovata. Grazie ai volontari della So.Spe. e anche un pò ai Lions.

Per noi del Lion Club Roma San Paolo aiutare i bambini in difficoltà è sempre stato un impegno continuo e condiviso da tutti. Continueremo, anche con l’aiuto di altri Club, su questa strada.

Redazione Lions Club Roma San Paolo

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com