“Festa della Famiglia 2019” – Lions Club – Distretto 108 L

“Festa della Famiglia 2019”

11 gennaio 2020, 16:17

Come tradizione si è svolta, sabato 21.12.2019, presso il ristorante Le Terrazze del Mercury Sun Bay Hotel, la “Festa della Famiglia” del Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host, occasione conviviale per rinsaldare i vincoli di amicizia tra le famiglie dei soci, per gli auguri di Natale e Nuovo Anno.

Dopo le presentazioni di rito, il cerimoniere, Paquale Reverchon, ha introdotto il presidente Mario De Sanctis che ha iniziato salutando le personalità e gli ospiti. Tra questi il sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco con la Sig.ra Raffaella, il parroco di San Gordiano, don Ivan Leto, il presidente della IV circoscrizione Alessandro Colavolpe, il delegato di zona della IV circoscrizione Angelo Proietti, il presidente dell’altro club Lions Civitavecchia Porto Taiano, Gianfranco Ciatti con la Signora Anna, lapresidente della Fondazione Cariciv Gabriella Saracco, gli officer distrettuali del club, Graziano Santantonio, Mario Manduzio e Franco Papa e la presidente del club Leo, Angela Imperato. Un particolare saluto è andato anche al decano del Club, Armando Di Giorgio e ai giovani del Leo Club.

Proseguendo, il presidente ha poi detto che questa cerimonia è la tradizionale occasione in cui i Lions festeggiano con il Natale i valori della famiglia. Un incontro per chi c’è e un rinnovo del ricordo per chi non c’è più. Una festività che non è solo luci e addobbi ma una magica ricorrenza fatta di recupero degli affetti, di ricerca e propositi di solidarietà, di condivisione e di pace. Pace in noi stessi e pace con gli altri, quindi anche un consolidamento di amicizia tra amici Lions e i loro familiari che appunto perché accomunati da questo grande sodalizio associativo hanno nel loro DNA la solidarietà, il rispetto per gli altri, la condivisione, l’amicizia, la pace. Un’occasione di riflessione sul significato di essere Lions oggi e, in prospettiva domani, per un impegno che ogni anno si ravviva e che non vuole dimenticare le sofferenze e i bisogni della gente e l’impegno al servizio della comunità.

Hanno preso poi la parola il presidente della quarta circoscrizione, il Sindaco e il parroco di San Gordiano, ognuno con la sensibilità derivante dal proprio ruolo, hanno ribadito i concetti dei valori della famiglia della solidarietà sociale, del sostegno civile e morale che questa ricorrenza richiama. Tant’è che alla fine della conviviale, allietata anche da due ragazzi violinisti degli “Amici della Musica di Allumiere, tra i ragazzi Leo presenti, non è mancato il loro impegno nel promuovere tra i tavoli gadget e panettoncini per le consuete azioni di beneficenza.

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com