Presentazione del libro “A dir di Giotto e di poesia. Guida poetica alla Cappella degli Scrovegni di Padova” di Enrico Valdès a favore della Casa Lions di Cagliari – Lions Club – Distretto 108 L

Presentazione del libro “A dir di Giotto e di poesia. Guida poetica alla Cappella degli Scrovegni di Padova” di Enrico Valdès a favore della Casa Lions di Cagliari

3 marzo 2020, 12:22

Presentazione del libro “A dir di Giotto e di poesia. Guida poetica alla Cappella degli Scrovegni di Padova” di Enrico Valdès a favore della Casa Lions di Cagliari

Venerdì 21 febbraio 2020, presso l’Associazione Righi 22 di Roma, è stato presentato il libro “A dir di Giotto e di poesia. Guida poetica alla Cappella degli Scrovegni di Padova” del prof. Enrico Valdès.

L’intero ricavato della vendita è stato devoluto alla “Casa di Accoglienza Lions di Cagliari, la struttura che da oltre vent’anni ospita pazienti provenienti da tutto il mondo che necessitano di terapia ambulatoriale o che sono in attesa di trapianto e che rappresenta il fiore all’occhiello del Distretto 108L.

L’importante evento, all’insegna dell’amicizia e dello spirito di servizio, si è concretizzato grazie alla partecipazione di 13 Lions Clubs: Ciampino, Monte Porzio Catone, Roma Amicitia, Roma Ara Pacis, Roma Augustus, Roma Host, Roma Mare, Roma Minerva, Roma Palatinum, Roma Quirinale, Sabaudia San Felice Circeo, Sora Isola del Liri, Tivoli Host. Presenti all’incontro il PDG GWA Bruno Ferraro e la sua consorte Rosetta, i presidenti e gli officer dei Clubs, i numerosi soci Lions ed amici.

Presentatore d’eccezione il prof. Vittorio Maria de Bonis il quale ha magnificamente illustrato e guidato a comprendere alcune delle più significative opere appartenenti al ciclo pittorico realizzato da Giotto in quello che rappresenta il più alto testo iconico di tutto il Medioevo, la Cappella degli Scrovegni di Padova.

Le poesie, che hanno dato voce ai mirabili affreschi, sono state magistralmente declamate con grande enfasi da Roberto Ripandelli il quale ha incantato l’intera assemblea presente.

Una serata di grande arricchimento culturale ed umano all’insegna del motto che sempre ci contraddistingue. WE SERVE.

 

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com