I LIONS IN PRIMA LINEA PER L’EMERGENZA VIRUS COVID-19 – Lions Club – Distretto 108 L

I LIONS IN PRIMA LINEA PER L’EMERGENZA VIRUS COVID-19

31 marzo 2020, 17:19

Il Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host e il Lions Club Civitavecchia Porto Traiano, Club sempre presenti sul territorio, in questo momento difficile per la sanità nazionale ed ora anche locale, con i rispettivi presidenti, Mario De Sanctis e  Gianfranco Ciatti e con l’unanime adesione di tutti i rispettivi soci, hanno deciso di devolvere un contributo cumulativo di 10000 euro sul C.C. della Fondazione CaRiCiv, con causale “Emergenza Corona Virus Civitavecchia”.

La scelta di non muoversi direttamente e singolarmente come Club è stata motivata dall’opportunità di non disperdere le risorse tra tante varie iniziative nel comprensorio. La Fondazione CaRiCiv fa infatti parte del Tavolo della Solidarietà” al quale partecipano le principali istituzioni, tra cui Comune e ASL Roma 4.

I due club Lions hanno sempre avuto rapporti di collaborazione con la Fondazione in interventi mirati di solidarietà e utilità pubblica con progetti di intervento specifici. Lo scopo è stato quello di fornire una risorsa integrativa per la fornitura, più immediata possibile, di presidi indispensabili per il potenziamento del Pronto Soccorso e del Reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale San Paolo. Questo impegno di solidarietà ha avuto un immediato riscontro con la concreta acquisizione, da parte della ASL RM 4, di autorespiratori con relativi accessori, mascherine FFP3 e altri indispensabili presidi di autoprotezione per il personale sanitario.

Oltre questo primo contributo destinato al locale territorio il Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host in risposta alla lettera del Governatore ha già provveduto a devolvere al Distretto € 1450 per il contributo alla lotta contro il Covid 19 da destinare alla Protezione Civile della Regione Lazio.   Purtroppo dobbiamo tristemente annoverare tra le vittime di questa crudele epidemia il nostro caro socio Silverio Cecchetti che, in data 28/3/20120, ci ha lasciato.

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com