Il Lions Club Roma Parioli e il Club Universitario Roma Parioli a favore della famiglie in difficoltà per Covid19 – Lions Club – Distretto 108 L

Il Lions Club Roma Parioli e il Club Universitario Roma Parioli a favore della famiglie in difficoltà per Covid19

9 giugno 2020, 13:36

LC Roma Parioli e LC Roma Universitario Roma Parioli al centro di una catena di solidarietà per la Famiglie bisognose

Il Lockdown ha profondamente cambiato la vita di molti, in alcuni casi creando delle forti spaccature, in altri casi forse ci ha uniti un po’ di più, ma non di certo ci ha allontanati da chi ha più bisogno. Sicuramente ha cambiato il modo di operare come Lions, incontrandoci sui social e coordinandoci a distanza, ma nella piena coscienza del nostro motto: WE SERVE!

Ed è così che, proprio nel giorno del 103° compleanno di tutti i Lions del Mondo, il Lions Club Roma Parioli, insieme al Lions Club Universitario Roma Parioli, ha voluto essere presente sul Territorio portando un aiuto a Famiglie bisognose. Generi per l‘igiene della persona e della casa, ma anche, e soprattutto, generi alimentari e per l’igiene per bambini da 0 a 12 mesi, rispondendo alle effettive necessità. In tutto sono stati donati 50 pacchi che, raccolti e stoccati nel Giardino di Desireé dell’IRAM ASP, sono poi stati distribuiti alle famiglie in diversi punti del II Municipio. Erano presenti alla consegna l’Assessore alle Politiche Sociali, Carla Fermariello, che in sostituzione della Presidente, Francesca Del Bello, ha portato i suoi saluti, la Consigliera Paola Rossi ed il Vice Presidente Emanuele Gisci, già Assessore alla Politiche per la Famiglia che ha ringraziato i Soci presenti allargando i ringraziamenti a tutti i componenti del Club, ed ha aggiunto: “Grazie ai Lions, a tutti coloro che stanno donando, ed alla rete dei volontari che insieme alla collega al sociale, Carla Fermariello, sono accanto alle persone più fragili”. Nella realizzazione del Service abbiamo avuto il supporto logistico dell’Associazione di Volontari di Protezione Civile “SOS Roma Soccorso” che hanno ritirato i pallet presso il punto vendita, hanno realizzato i pacchi secondo i nostri desiderata stoccando tutto presso il loro magazzino e poi lo hanno consegnato questa mattina. A Giovanni Pompei, il Presidente, ed a tutti i Volontari, va la nostra gratitudine.

“Grazie per quello che avete fatto, a come lo avete ideato, a tutto ciò che avete messo. Sono i prodotti di cui abbiamo più bisogno a cui difficilmente si pensa. Noi non siamo preoccupati per i poveri che c’erano già prima del Lockdown, per quelli siamo organizzati, ci preoccupano le nuove povertà, persone che vivevano con lavoretti e che avevano fatto un mutuo, ad esempio, ed oggi si trovano senza nulla. Ecco, questi sono quelli che più ci preoccupano, perché sono disperati!!!”- ha detto il Sig. Alfonso Rossi, Presidente dell’APS VITA ATTIVA. Con lui è nato l’accordo di rimanere in contatto e di verificare la possibilità di “esserci ancora”.

In questo giorno così importante per la nostra Associazione, non potevamo omaggiare diversamente il nostro Fondatore che nel lontano 1927 affermò che “carità e beneficenza sono opere di solidarietà per il prossimo, ma la più grande azione di solidarietà consiste nel creare cittadini consapevoli che si dedicano agli altri che soffrono” ..e noi con orgoglio siamo Lions.

Ma da soli non si va da nessuna parte, uniti, se si persegue lo stesso obiettivo, si può andare lontani, ed oggi, a supporto del nostro Service, erano presenti il Municipio Roma II, la Protezione Civile, la Misericordia, la Croce Rossa, l’Associazione Vita Attiva e IRAIM ASP: una catena di solidarietà per la Famiglie bisognose!

Monica Coppola

LC Roma Parioli

Responsabile Marketing e Comunicazione

Responsabile del Service “Spesa Solidale”

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com