30 mila euro a supporto dell’emergenza COVID – Lions Club – Distretto 108 L

30 mila euro a supporto dell’emergenza COVID

9 settembre 2020, 11:12

Venerdì scorso 4 settembre il Lions Club Gubbio, presso l’Agriturismo San Bartolo, ha festeggiato il Passaggio della Campana che ha visto trasferire le consegne presidenziali da Nancy Latini a Rita Pannacci per l’anno lionistico 2020-2021. L’evento si sarebbe dovuto svolgere a giugno ma l’emergenza Covid ha costretto ad un comprensibile ritardo.

In realtà il Club non ha mai cessato di essere operativo durante il lockdown e ricorrendo alle videoconferenze ha continuato ad impostare i suoi programmi e progetti. La stessa presidente Pannacci già a giugno ha preso possesso del suo ruolo istituzionale in seno al Club, rimandando però l’evento dedicato a tempi decisamente migliori quanto a sicurezza sanitaria.

E quel momento è infine arrivato venerdì scorso appunto quando, nel rispetto delle normative vigenti, soci e amici hanno potuto dedicarle “in presenza” il loro augurio.

Presenti anche Marcello Fortuna – presidente del LC Città di castello Host, Michele Farabbi –  presidente del LC Umbertide, Lorenzo Rossi – presidente del Leo Club Gubbio, Gioacchino Minelli – futuro governatore del Rotary e la vice sindaco Alessia Tasso che ha avuto parole di compiacimento verso l’operato dei Lions in seno alla comunità e di auspicio per futuri progetti concertati con l’Amministrazione.

Resoconto di ciò che il Club ha portato avanti durante la doppia annata della presidente Latini da un lato e anticipazione programmatica da parte della presidente Pannacci dall’altro, sono stati momenti incisivi della serata perché ancora una volta hanno testimoniato quanto il Club sia attivo e fattivo a livello territoriale, e non solo. Sempre fedele al motto lionistico “We Serve” che poggia, in modo imprescindibile, su tre colonne portanti ben chiare e definite: Visione, Missione ed Etica.

Quel We Serve che, proprio nel periodo ben noto, ha ispirato il club a promuovere una raccolta fondi, coinvolgendo anche privati cittadini e associazioni, il cui risultato ha portato alla cifra di 30.000 euro a favore del nosocomio territoriale per affrontare l’emergenza Covid.

La serata ha avuto, come sempre, i suoi momenti emozionanti sia nella consegna di spilletta e martelletto alla nuova presidente sia nel dono del “martelletto d’onore”, a ricordo delle annate lionistiche 2018-2020, che il club ha rivolto alla presidente uscente ma soprattutto nel ricordo dedicato al socio e generoso amico Aldo Fumanti, da poco scomparso.

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com