Come registrarsi-accedere-operare con MyLci è MyLion – Lions Club – Distretto 108 L

Come registrarsi-accedere-operare con MyLci è MyLion

13 settembre 2020, 10:56

Testo alternativo

Istruzioni operative per la registrazione e l’accesso a MyLci e MyLion

 

Come anticipato, vi allego la presentazione relativa a semplici istruzioni per la registrazione e l’accesso, e ad alcune piccole attività, a MyLci e MyLion. I due sistemi sono integrati e hanno la stessa utenza e password. Per chi non si fosse ancora registrato consiglio di seguire le istruzioni nella presentazione.

Su MyLci e MyLion possono operare, inserendo e modificando i dati, solo il Presidente, il Segretario e l’Amministratore di Club (che normalmente è il responsabile informatico ma può, a scelta del Presidente, essere un qualsiasi socio del club, che sa gestire la parte informatica ed è a conoscenza delle modalità operative di MyLci e MyLion).

Ricordo che MyLci è il data base dei Lions, dove i singoli club possono gestire immissione, cancellazione, modifiche soci, registrandone il numero, informazioni dati sul club ed altre attività amministrative che riguardano i dati del club e dei soci.

MyLion, invece, sostituisce i vecchi rapportini con una modalità ‘social’ diversa da quella precedente. Le tre funzioni, precedentemente indicate, possono inserire attività di service e riunioni e condividerle con tutti gli altri soci, club o distretti, con la possibilità di scegliere chi può visionare le attività.

Tutte e due i sistemi hanno un supporto, della sede centrale, a cui dovete rivolgervi (mylci@lionsclubs.org) in caso di problemi vari, come accesso, registrazioni o altro.

Buon lavoro a tutti voi.

 

Michele Salvemini

Responsabile Informatica e Amministratore di Distretto

Distretto Lions 108L I.T.A.L.Y.

 

Cliccare sul link qui sotto per la presentazione

https://www.dropbox.com/s/kub6axtlm9du3xm/Presentazione%20Informatica%20Formazione%2014%20Giugno%202020%20v2.pptx.zip?dl=0https://www.dropbox.com/t/4eCgspj8jGN1lubt

Qui la presentazione scaricabile

Presentazione Informatica Formazione 14 Giugno 2020 v2.pptx

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com