Il LC Orvieto e il Banco Alimentare – Lions Club – Distretto 108 L

Il LC Orvieto e il Banco Alimentare

17 marzo 2021, 21:32

Un altro importante tassello si aggiunge al service che il Lions Club di Orvieto ha avviato sin dal mese di Novembre in collaborazione con le parrocchie del comprensorio per alleviare, per quanto possibile, le difficoltà delle famiglie bisognose del nostro territorio.

Si è concluso l’iter per il convenzionamento del Club con il Banco Alimentare e ieri un primo furgone di generi alimentari è stato caricato a Terni per la consegna alla Parrocchia di Sferracavallo.

“E’ un ulteriore contributo che cerchiamo di dare, pur rendendoci conto che l’attuale situazione economica presenta aspetti di drammaticità e che occorrerebbe molto di più per un adeguato sostegno alle reali e impellenti necessità di tante famiglie. Questo accordo con il Banco Alimentare consente di affiancare le offerte che i nostri concittadini continuano a fare presso il Supermercati PAM del centro storico con sorprendente generosità e, con i previsti ritiri mensili, aumenterà sensibilmente quanto messo a disposizione dei parroci. Inoltre l’ultimo Consiglio Direttivo del Club ha deliberato di aumentare l’aiuto finanziario messo a disposizione delle parrocchie per il sostegno nel pagamento di affitti, utenze, rate, bollette ecc. “.

Il prossimo ritiro di derrate alimentari è stato concordato con il Banco Alimentare per metà Aprile e sarà destinato ad una parrocchia del comprensorio secondo un piano di rotazione.

LIONS CLUB ORVIETO

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com