Il Club “Latina Terre Pontine” premia gli studenti. – Lions Club – Distretto 108 L

Il Club “Latina Terre Pontine” premia gli studenti.

30 maggio 2022, 18:16

Il Club “Latina Terre Pontine” premia gli studenti.

Mercoledì 25 maggio presso la Sala San Tommaso d’Aquino della curia vescovile di Latina è avvenuta la premiazione dei progetti: “Premio alle scuole Antonio De Angelis”, il “Poster per la pace” e il service nazionale “Kairòs: integrazione al contrario” presentati dal club Lions “Latina Terre Pontine”.
Il Presidente del Club Anna Angeletti ha accolto gli studenti, i docenti e i genitori delle scuole partecipanti: A.Volpi di Cisterna di Latina, G. Cena G. Giuliano, A. Volta, A. Manuzio di Latina, G. Manfredini e G. Verga di Pontinia, Orsolini-Cencelli Borgo Vodice di Sabaudia.
In apertura il Presidente Anna Angeletti ha illustrato il motto dell’associazione WE SERVE, evidenziando che i Lions sono sempre presenti per affrontare ogni necessità ed emergenza sia del territorio che della comunità specialmente in questo periodo storico così delicato; sono stati presentati anche diversi filmati delle attività che la nostra associazione svolge a livello mondiale e locale. La responsabile dei services Diana Pellegrini ha evidenziato la fattiva partecipazione ai concorsi con oltre 400 studenti e la necessità di assegnare per quest’anno ulteriori tre premi per i numerosi e pregevoli lavori realizzati dalle scuole.
Il socio Costantino Mustacchio che ha presentato la manifestazione ha descritto con poche parole ma estremamente significative la figura di Antonio De Angelis, socio del club venuto a mancare recentemente, a cui è intitolato il premio Le bellezze del territorio pontino: conoscere e valorizzare.
Si è proceduto alla premiazione del Poster della Pace 2021-2022 Siamo tutti connessi. Gli alunni premiati dal distretto: Gioia Cucchiarelli –I.C. G.Verga di Pontinia, Benedetta Pigini I.C. Manuzio di Latina, Aurora Paolucci I.C. Volpi di Cisterna, Giorgia Proietti I.C. Cena di Latina, Patrick Parvanov I.C. Manfredini di Pontinia.
Il Club ha premiato: Viola Masala I.C. Cencelli di Sabaudia, Giulia Cardellini e Giuliana Frasca I.C. Manfredini di Pontinia, Giorgio Piva e Benedetta Farkas I.C. Cena di Latina, Emanuele Sannino e Samuele Capponi I.C. Cencelli di Sabaudia, M. Aurelio Dalla Valle e Maureen De Majuga I.C. Volpi di Cisterna, Carmelo Petruzzella e Novella Macali I.C. A.Manuzio di Latina, Kaur Manreet e Veronia Ferrella I.C. G.Verga di Pontinia.
Successivamente la responsabile di Club del service nazionale “Kairòs: integrazione al contrario” Silvia Bedendo ha presentato il progetto evidenziando il grande successo a livello nazionale che ha visto coinvolti 412 istituti scolastici,150 club e circa 32500 ragazzi; nel nostro territorio le attività sono state svolte nelle scuole in un momento di estrema difficoltà di contatti diretti ma è stato percepito un notevole interesse degli insegnanti e dei ragazzi coinvolti da ritenere di dover ripetere il progetto anche nel prossimo anno; sono state consegnate scatole di giochi come augurio di buon proseguimento del progetto, targhe di riconoscimento per l’impegno svolto alle scuole I.C. Giuliano di Latina e Volpi di Cisterna che hanno aderito per svolgere il service :quattro classi prime della scuola primaria e due prime della scuola secondaria di primo grado.
Al termine della cerimonia si è proceduto all’assegnazione del Premio Antonio De Angelis sul tema Le bellezze del territorio pontino- conoscere e valorizzare: Primo classificato: Classe 2B I.C. G. Manfredini di Pontinia che ha presentato un video e un plastico dedicato alle idrovore di Mazzocchio. Secondo classificato Emily Paolucci 3B I.C. A.Volta di Latina. Terzo classificato: Christopher De Angelis 1 A I.C. A.Volta di Latina. Quarto classificato: Classe I A I.C. G. Cena di Latina.
Sono stati altresì dati riconoscimenti a numerosi ragazzi per l’originalità dei loro lavori.
In chiusura di cerimonia il Presidente Anna Angeletti ha ringraziato i soci presenti, i docenti delle scuole per aver motivato i loro alunni alla partecipazione ai concorsi e i soci coinvolti : Diana Pellegrini, Carla Borgioni, Silvia Bedendo, Marina Pompili, Costantino Mustacchi e Pietro Bernabei.

Antonio Cirillo – Responsabile Marketing e Comunicazione di Club.

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com