Lotta alla Fame e Sostegno Alimentare Lions: le linee guida del comitato – Lions Club – Distretto 108 L

Lotta alla Fame e Sostegno Alimentare Lions: le linee guida del comitato

25 luglio 2022, 23:12

Da sempre noi Lions ci dedichiamo al servizio volontario per migliorare la vita delle persone in tutto il mondo. È facile rendersi conto come le comunità sempre più siano afflitte dalla scarsità alimentare e dalla fame nel mondo. Durante la pandemia questa piaga storica è peggiorata in modo importante.
Al momento il progetto del Sostegno Alimentare Lions vede coinvolti circa 40 club nel territorio distretto. La distribuzione di alimenti ha frequenza mensile e sono circa 10.000 le famiglie coinvolte ovvero circa 35.000 persone. Tutto ciò è reso possibile da un importante accordo con il Banco Alimentare che rifornisce i Club delle derrate alimentari successivamente distribuite dagli stessi.
L’obiettivo del comitato Lotta alla fame e Sostegno Alimentare Lions, vuole essere di capillarizzare sempre più la distribuzione delle derrate alimentari, creare una raccolta continuativa nei supermercati, creare rapporti con aziende produttrici e della distribuzione, coinvolgendo sempre più i Club del Distretto Lions 108 L.

Lino Le Voci

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com