Lions Kairós, integrazione al contrario: pensare Speciale per cogliere la ricchezza nelle differenze – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Kairós, integrazione al contrario: pensare Speciale per cogliere la ricchezza nelle differenze

12 dicembre 2022, 20:06

Il 5 Dicembre 2022 il Lions Club Campagnano Mazzano Romano, ha distribuito i primi 49 libri del progetto Kairos “Alla scoperta dell’Alveare” al corpo docente della Scuola Primaria Filippo Renzetti di Mazzano Romano che ha aderito con entusiasmo alla nostra proposta e dal mese di gennaio i 145 bambini delle cinque classi inizieranno il programma.
Kairós è una bella storia di servizio che, infatti, unisce gli alunni e gli insegnanti, consentendogli anche di conoscersi meglio.
Ricordo ancora l’emozione e l’orgoglio provato il sette Giugno dello scorso anno quando abbiamo consegnato gli attestati di merito ai 60 alunni della terza elementare sez A-B-C dell’Istituto Asisium. protagonisti del percorso “Alla scoperta dell’Alveare“.
I bambini , divertendosi , ci hanno presentato il loro  lavoro, oltre che con disegni e poesie anche attraverso giochi mostrandoci una particolare sensibilità al progetto .
Le tre insegnanti entusiaste, ringraziandoci, ci hanno spiegato quanto Kairos, oltre ai ragazzi, sia servito loro per lavorare insieme ma soprattutto per conoscersi meglio. Le incontreremo ancora ,in Gennaio , per il progetto “Alla ricerca di Abilian”.
E’ questo il bello di Kairos: se lo conosci non lo lasci più perché la diversità è un valore, una reale risorsa a cui fare riferimento per provare a cambiare il nostro rapporto con il mondo e le persone con lo scopo di far crescere le persone nella propria umanità o nelle proprie relazioni interpersonali.
Lion Serenella Proietti Panzini

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com