12 dicembre 2022, 22:18
Sabato 26 novembre 2022 si è tenuta la colletta Alimentare nazionale promossa dal Banco Alimentare. I Lions Club del Distretto 108L, in virtù della collaborazione che li vede impegnati, tra l’altro, nella distribuzione delle derrate raccolte dall’organizzazione del Banco Alimentare, hanno dato la disponibilità di molti dei loro soci per coadiuvare nell’organizzazione e soprattutto le operazioni di raccolta, confezionamento e stoccaggio anche in occasione della Colletta nazionale.
In particolare, a livello della 5^ circoscrizione, abbiamo contribuito con la presenza di tutti i Club che tutt’ora partecipano al programma di distribuzione locale dei generi alimentari forniti dal Banco.
Hanno quindi partecipato ben 5 Club: Rieti Host, Rieti Flavia Gens, Rieti Varrone, Amatrice Micigliano Terminillo, Antrodoco, con oltre 14 presenze per almeno mezza giornata ciascuno.
Va segnalata con particolare soddisfazione la nutrita partecipazione dei ragazzi del Leo Club Rieti Host, che si sono fatti notare per la loro energia in numerosi supermercati della provincia, nonostante gli impegni scolastici di molti di loro al mattino e la lontananza di chi studia fuori città.
L’obiettivo di raccolta è stato anche quest’anno raggiunto e superato, ed in particolare il nostro impegno, assunto all’inizio della collaborazione con il Banco Alimentare nel 2020, di offrire anche
in questa occasione un affiancamento alle varie iniziative del Banco stesso.
Prosegue, per i diversi Club che lo hanno ritenuto, anche nella quinta circoscrizione la raccolta alimentare mensile e la distribuzione delle derrate forniteci dall’organizzazione per via dell’accordo
di cooperazione ormai consolidato.