24 giugno 2025, 10:03
Domenica 22 giugno si è svolta a Sabaudia presso l’Hotel Oasi di Kufra la cerimonia del passaggio della campana: presenti numerose autorità laionistiche, soci e graditi ospiti.
Il Presidente Massimo Marini, dopo aver ringraziato tutti i soci per la fiducia e la collaborazione dimostrata in questo anno Lionistico, ha ribadito il coinvolgimento e il successo ottenuto illustrando i service realizzati durante l’anno sociale, soffermandosi in particolare sull’importante nuovo concetto di etica portato all’attenzione nelle ultime riunioni.
Nel corso della giornata c’è stata anche la cerimonia per l’ingresso di tre nuovi soci, cari amici da tempo : Giovanni Gigante, Stefano Zappaterra e Giuseppe Trocciola. A seguire sono stati consegnati a quattro soci fondatori del nostro Club Umberto Cassetta, Antonio Cirillo, Graziella De Santis e Biagio Marini il premio Melvin Jones Fellow, per aver svolto compiutamente ed incisivamente la propria attività di servizio anche con solidarietà e abnegazione verso il prossimo, dimostrando una notevole serietà ed un assiduo impegno nell’attuazione e realizzazione nell’esplicazione dei loro incarichi.
Il Presidente neoeletto Carla Borgioni ha salutato i presenti, ringraziato il presidente uscente ed il direttivo che l’affiancherà. Nel suo discorso ha accennato al programma, dicendo che intendende proseguire le linnee già tracciate dai suoi predecessori, accanto ai service storici che ce ne saranno anche nuovi tra cui l’attivazione del museo Lions ma ha anche ribadito la necessità di inserirsi nel tessuto sociale, dialogare con le istituzioni e le associazioni presenti sul territorio, collaborare in interclub per avere una maggiore ricaduta ed essere legati all’attualità. Infine ha presentato il team operativo della sua presidenza.
Dopo il rituale scambio del distintivo, la piacevole giornata si è conclusa con il classico suono della campana da parte del nuovo Presidente Carla Borgioni
Antonio Cirillo Segretario 2025-2026