30 giugno 2025, 18:10
Si è tenuta venerdì 20 giugno, nella suggestiva cornice del Relais Borgo di Celle, la cerimonia del Passaggio di Campana del Lions Club Città di Castello Host, uno degli appuntamenti più significativi dell’anno lionistico.
A raccogliere il testimone della presidenza è stata Mara Caselli, che subentra a Fabrizio Fiorini, a conclusione di un anno di intensa attività sociale e di servizio. La serata si è svolta in un clima di emozione, riconoscenza e spirito di continuità, all’insegna del motto lionistico “We Serve”.
Durante la cerimonia sono stati conferiti due prestigiosi riconoscimenti Melvin Jones Fellow, massima onorificenza del Lions Club International, a personalità che si sono distinte per l’impegno nella comunità:
- al Prof. Gianluigi Bini, fondatore del Museo Malacologico Malakos di Città di Castello, per il suo contributo alla cultura e alla divulgazione scientifica;
- a Elisabetta Ortalli, per la sua costante dedizione al service “Due occhi per chi non vede”, progetto volto a sostenere chi vive in condizioni di disabilità visiva.
Numerosi gli ospiti istituzionali presenti alla serata:
- Luca Secondi, Sindaco di Città di Castello
- Umberto Mancini, Presidente della IX Circoscrizione Lions
- Filippo Calzolari, Presidente Lions Club Marsciano
- Andrea Gherardi (Past Presidente Rotary Club Città di Castello) con Valeria
- Giambattista Santinelli, Presidente Rotary Club Città di Castello, con Elena
- Patrizia Goracci, Presidente Inner Wheel Città di Castello
- Luisa Felici, Past Presidente Inner Wheel Città di Castello
- Antonio Vella, Amministratore Delegato di Luoghi Interiori, con Antonella
- Il giornalista Renato Borrelli con Marinella
- Dott.ssa Debora Nucci, Direttrice del Museo Malakos
La serata ha confermato ancora una volta l’impegno del Lions Club Città di Castello Host al servizio del territorio, promuovendo valori di solidarietà, cultura e inclusione.