Riunioni delle Cariche di Lazio-Umbria e Sardegna Un incontro per costruire il servizio – Lions Club – Distretto 108 L

Riunioni delle Cariche di Lazio-Umbria e Sardegna Un incontro per costruire il servizio

1 ottobre 2025, 0:57

Il 20 settembre a Roma, il 21 a Terni e il 27 a Oristano, si sono tenute le assemblee dedicate alle nuove cariche Lions del Distretto 108L. Momento importante che da inizio ad un’annata ricca di attività di servizio, faticosa e impostata per essere efficaci come Lions del Distretto sul territorio e a favore di chi ha bisogno di noi.

Il Governatore, Graziella Puddu, salutando gli officer lions presenti, numerosissimi oltre le migliori aspettative,  ha evidenziato quanto il lavoro in interclub è una necessità che aiuta ad avere idee migliori, più numerose e risultati ottimali, rispetto al lavoro singolo. Insieme si lavora meglio e si è più efficaci.

Il Governatore ha, inoltre, focalizzato l’attenzione sul coinvolgimento dei giovani, linfa nuova nelle attività dei Lions. Ma anche l’attenzione ai ‘diversamente giovani’ che, con la loro esperienza, disponibilità, saggezza e memoria storica, sono il tesoro umano di cui i Lions non possono fare a meno.  La collaborazione con altre associazioni, mettendosi a disposizione con umiltà e ascolto, è fondamentale.

Ha ricordato le 3 settimane dedicate a 3 service, su cui la sede centrale ha posto una particolare attenzione.

  • ‘Salute mentale e benessere’, che si svolgerà dal 4 al 12 Ottobre 2025.
  • ‘Fame’, che si svolgerà dal 3 all’11 gennaio 2026.
  • ‘Ambiente’, che si svolgerà dal 18 al 26 aprile 2026.

E ha chiesto a tutti i club di dedicarsi con passione e organizzazione ad operare per queste 3 attività.

Ha ricordato anche i 3 protocolli firmati, dal Distretto 108L, nei giorni scorsi, con il Ministero della Cultura, il Ministero delle Disabilità e la FISIP, promozione dello sport invernale e l’inclusione delle persone con disabilità, che rendono questo Distretto vicino alle Istituzioni e, insieme, vicino a chi ha bisogno.

Ha concluso il suo intervento, ricordando l’importanza della Mission 1.5 per la quale è importante e vitale incrementare il numero dei soci, e l’importanza di continuare a sostenere la LCIF, che riceve, ma molto restituisce in termini di finanziamento ai progetti.

Sono poi intervenuti i vari responsabili di strutture distrettuali che hanno, sostanzialmente, esposto i programmi delle varie aree, con un comune denominatore. Aiutarsi e collaborare per ottenere migliori risultati, che siano visibili maggiormente all’esterno e che ci aiutino a raccogliere maggiori fondi, e a convincere persone ad entrare nel nostro sodalizio.

Un successo di presenze e di contenuti che è un bell’augurio per un’annata sociale ricca di obiettivi da raggiungere, ma anche di quasi 3000 soci pronti a dare tutto il loro contributo per ‘essere leader per servire, e servire per essere leader (A.P.Singh – Presidente Internazionale Lions). We Serve che non è solo un motto….

 

Michele Salvemini

DIT – Resp. Marketing e Comunicazione

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com