Lettera aperta ai Soci del Distretto 108L – Lions Club – Distretto 108 L

Lettera aperta ai Soci del Distretto 108L

13 maggio 2014, 17:39

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la seguente lettera del Governatore Eletto Giampaolo Coppola

Carissimi,

il nostro Congresso di Primavera e’ da poco terminato e quindi e’ importante, a mio avviso, ricordare tutti gli impegni che ci attendono nel prossimo periodo, non dimenticando mai che l’anno lionistico e’ ancora in piena corsa e che bisogna continuare a lavorare per il nostro Governatore Ninetta Lamberti con immutato entusiasmo e determinazione.

Qui vorrei ricordare qualche novità, pienamente concordata con il nostro Governatore, che ci attende nell’immediato futuro:

1)  nel mese di giugno avremo gli incontri programmatici di aggiornamento con i presidenti di Club neoeletti secondo il seguente calendario provvisorio:

•il 7 giugno ore 10,30 ad Oristano per tutti i club della Sardegna
•il 14 giugno ore 10,30 a Ponte S.Giovanni per i tutti i club dell’Umbria
•il 21 giugno ore 10,30 a Roma per tutti i club del Lazio

Gli incontri sono principalmente rivolti ai neo presidenti, ma sono aperti alla partecipazione di ogni socio Lions.

2) Nei prossimi giorni gli officer di club neoeletti saranno contattati da un Lions Guida Certificato per concordare individualmente le sessioni di aggiornamento per tutti.

I manuali degli officer di club sono gia’ disponibili sul nuovo portale distrettuale www.lions108l.com/old_site  e vi consiglio caldamente di scaricarli e stamparli. Vi ricordo che la conoscenza di cioò che vi e’ richiesto di fare, nel ruolo di officer di club, e’ fondamentale per impostare e vivere insieme una grande annata.

3) Avendo deciso di sollecitare la disponibilita’ di ogni singolo socio a “servire” nel distretto, vi chiedo di controllare sul portale, alla voce “organigramma”, la denominazione e la struttura dei diversi comitati previsti ed inviare alla mia attenzione

la candidatura, con indicazione della esperienza, delle competenze professionali e dell’area di interesse.

Tutte le candidature saranno esaminate dai Presidenti di comitato da me scelti.

E’ molto probabile che non tutti i soci Lions che si candidano possano trovare posto nell’organigramma, ma, per una concorde azione del distretto,  e’ importante avere almeno un officer distrettuale per ogni club.

4) Situazione amministrativa soci:

Nel portale distrettuale e’ già in linea l’annuario di tutti i club, con le informazioni inserite alla data. Se, per prova, decidessimo di stampare l’annuario oggi, il vostro club apparirà come lo vedete sul portale.Potrebbe mancare la foto del presidente, il nuovo direttivo o altre informazioni. I dati dei vostri soci potrebbero non essere aggiornati, potrebbero mancare i recapiti telefonici, gli indirizzi di posta, fisica e elettronica , i curricula Lions o altro. Infine i dati anagrafici potrebbero non essere corretti, causando una involontaria esposizione del presidente che e’ garante della veridicità  dei dati del libro soci. Mi auguro che i segretari e gli informatici di club vogliano collaborare fattivamente all’aggiornamento, non dimenticando la presenza degli officer informatici di Circoscrizione, sempre disponibili e collaborativi.

Per concludere vi ricordo che sono sempre a disposizione di tutti i soci per qualsiasi informazione e supporto.

Viva il Lionismo, viva il nostro Distretto!

Giampaolo Coppola

DGE Distretto 108L – Lazio Sardegna Umbria