L’Umbria accoglie i ragazzi del Campo Amicizia – Lions Club – Distretto 108 L

L’Umbria accoglie i ragazzi del Campo Amicizia

3 luglio 2014, 13:40

Il cuore verde d’Italia, l’Umbria, è pronta ad accogliere i 15 ragazzi provenienti da vari paesi che partecipano al Campo Amicizia “Enrico Cesarotti” 2014 del Distretto 108 L. In un affascinante percorso che si snoda tra le regioni del Distretto, i ragazzi, tra il 18 e i 22 anni, visiteranno città e luoghi di particolare interesse turistico in Sardegna, Umbria e Lazio.
In Umbria, ospitati da famiglie LIONS e non, vivranno l’esperienza altamente formativa dello scambio culturale, un potente strumento di ampliamento dei propri orizzonti che permetterà loro di avere maggiore consapevolezza della propria identità culturale e del valore di quella degli altri, assimilando i tratti della cultura del paese ospitante.

Bielorussia, Brasile, Danimarca, Finlandia e ancora Francia, Georgia, Germania ed India, Norvegia, Olanda e Svezia Taiwan e Stati Uniti: questa la palestra linguistica e culturale che ospiterà i 15 giovani selezionati, i quali contribuiranno, attraverso una reciproca conoscenza ed una migliore comprensione, al di sopra delle differenze di razza, cultura, lingua e religione, alla costruzione di un mondo più giusto e buono.

scambi e campi giovanili
scambi e campi giovanili

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com