Piano Attivita Comitato Poster della Pace – Lions Club – Distretto 108 L

Piano Attivita Comitato Poster della Pace

11 settembre 2014, 9:57

Riceviamo e pubblichiamo il seguente Piano delle Attività.

Premessa

Il Concorso “Un Poster per la Pace” è nato per dare ai giovani l’opportunità di esprimere il proprio concetto di pace nonché la loro personale visione del mondo utilizzando un mezzo comunicativo rapido ed efficace quale quello rappresentato dall’espressione grafica.

Questa iniziativa consente a noi Lions, non solo di entrare nel mondo giovanile ma anche di far conoscere il nostro lavoro, le nostre attività e le nostre iniziative in una fascia d’età ed in un contesto sociale e culturale potenzialmente infinito.

 

Piano operativo

Ogni Regione ha un Responsabile, ogni Zona delle 9 Circoscrizioni ha un proprio Referente.

Il lavoro del Comitato si svolgerà attraverso 4 fasi.

 

1° fase, con termine 1 ottobre 2014. Richiesta Kit e contatto con i Clubs.

Sono stai già consegnati ai 3 Responsabili regionali, che a loro volta li hanno consegnati ai Referenti di Zona, complessivamente 100 Kit (30 Sardegna, 30 Umbria, 40 Lazio). Entro il 1 ottobre verranno richiesti dai singoli Clubs, in merito già sensibilizzati dai rispettivi Referenti di Zona, ulteriori Kit.

I Referenti assegnati alle varie Zone, delle 9 Circoscrizioni, contatteranno i Clubs di loro pertinenza per illustrare le modalità, gli scopi e l’obiettivo del Concorso (Regolamento, tema, tempi, acquisto dei Kit ecc.). Entro il 1 ottobre, ogni Referente riferirà, al Coordinatore Distrettuale, quali e quanti Clubs hanno aderito all’iniziativa, questo permetterà di ottenere una mappatura completa del Distretto e conoscere quanti nuovi Clubs hanno aderito ed avere conferma di chi ha già partecipato all’iniziativa.

 

2° Fase, dal 1 ottobre al 15 novembre. Contatti con le istituzioni (scuole, associazioni ecc.)

Nella seconda fase s’individueranno le scuole, le associazioni, i gruppi sportivi, gli scout ecc. a cui far svolgere il Concorso. Ci sarà, da parte dei Referenti di Zona e di Clubs, un contatto diretto ed immediato con i dirigenti scolastici, i docenti, i responsabili di associazioni giovanili per la realizzazione concreta della prova.

 

3° Fase, dal 1 ottobre al 15 novembre. Attuazione svolgimento del Concorso.

Svolgimento della prova grafica e selezione, da parte delle single giurie nominate dai Clubs partecipanti, degli elaborati ritenuti meritevoli ed invio dell’elaborato al Distretto.

 

4° Fase, 1 dicembre – 1 febbraio 2015.

  • 1 dicembre, termine ultimo per l’invio del poster vincente nel Distretto al Presidente del Consiglio multi-distrettuale da parte del Governatore ed invio (15 dicembre) dello stesso al dipartimento Pubbliche relazioni della Sede Centrale Internazionale da parte dei Governatori.
  • 1° febbraio: I vincitori a livello internazionale riceveranno la comunicazione entro questa data.

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com