La prevenzione in pineta con il Lions club di Sinnai – Lions Club – Distretto 108 L

La prevenzione in pineta con il Lions club di Sinnai

30 settembre 2014, 23:19

Di Katiuscia Concas

Domenica 5 ottobre, presso gli spazi della pineta di Sinnai-Caserma forestale “Sa Pira”, si svolgerà la “Giornata della salute in pineta”.

 

L’iniziativa, giunta alla IV edizione, è organizzata dal Lions Club di Sinnai con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Sinnai e dell’Ente Foreste della Sardegna. Di fondamentale importanza è la sinergica collaborazione del personale medico e paramedico, di numerose organizzazioni afferenti il tessuto associativo locale e privati.

 

L’iniziativa benefica dedicata alla salute, al benessere, allo sport, al divertimento dei bambini, all’ambiente, nasce dalla volontà di promuove la prevenzione e la cura della propria salute e parimenti di contribuire a migliorare la salute e le condizioni di vita di altre persone attraverso la donazione del sangue, la donazione degli occhiali usati o un’offerta.

 

Nel corso della mattinata sarà possibile infatti donare il sangue grazie alla presenza dell’AVIS Provinciale Cagliari e Comunale di Sinnai, donare i propri occhiali usati che opportunamente rinnovati serviranno a migliorare la vista e la vita di quanti non possono permetterseli. Con una donazione si potrà accedere agli screening dermatologici con il personale medico dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio. Il ricavato sarà devoluto alla Casa Lions, istituto che ospita i malati oncologici in terapia ambulatoriale e i familiari dei degenti.

 

Le donazioni ricavate dalle attività di animazione rivolte ai bambini e realizzate dal Centro di aggregazione sociale di Sinnai-Coop Impara con noi, Piccoli Vigili e i cavallini dell’Associazione “Is Basonis” di Sinnai, saranno devolute alla Casa di accoglienza per Bambini Oncologici ASTAFOS.

 

Si potrà anche partecipare al percorso in pineta proposto dal Museo Civico di Sinnai.

 

La giornata si aprirà alle ore 09.00 con il benvenuto del coro “IL Pentagramma” e del coro dei bambini di “Il Piccolo Coro di Santa Barbara” diretti da Francesca Spanu e si concluderà alle ore 12,00 con la Santa Messa, officiata da Don Carlo Rotondo e animata dal “Coro di Santa Vittoria” di Cristina Moriconi.

Al termine i saluti del Presidente del Lions Club Sinnai Carlo Corda.

 

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com