LIONS QUEST: DICONO DI NOI – Lions Club – Distretto 108 L

LIONS QUEST: DICONO DI NOI

7 ottobre 2014, 16:56

Il Lions  Quest, dopo la formazione degli insegnanti, diventa un progetto didattico che coinvolge tutti gli alunni; Maria Rita Chiassai, officer per la VIII circoscrizione, invia la lettera di una docente.

Al Presidente dei Lions di Terni Host
Alla Dott.ssa Claudia Crudele
Gentilissimo Presidente del Lions Club Terni Host, e carissima Claudia Crudele, formatrice del Lions Quest, innanzitutto grazie per la vostra dedizione e per il vostro impegno nel migliorare la vita dei ragazzi, grazie per aver organizzato e avermi dato l’opportunità di partecipare al corso per Insegnanti “Lions Quest – Progetto Adolescenza” tenutosi a Terni nel 2013, grazie per tutto ciò che mettete in campo con le vostre straordinarie iniziative.
Sono un’ insegnante della Sc. Media “Leonardo da Vinci e O. Nucula” di Terni impegnata da quasi 15 anni in questo lavoro, ho sempre avuto una grande passione per l’insegnamento e il Progetto Adolescenza devo dire …mi è “entrato dentro”.
Terminato il corso di formazione (nonostante le difficoltà organizzative che si incontrano all’interno della scuola) ho subito deciso di applicarlo con i ragazzi di una delle mie classi e….i risultati sono stati straordinari!!! Al punto che insieme ad altri colleghi particolarmente sensibili all’argomento “Affettività” si è deciso di estendere il Progetto ad altre classi (attualmente diverse alunni del nostro Istituto sono impegnati nel Progetto).
Dopo qualche mese di “allenamento” con i ragazzi mi sono decisa a scrivervi, non tanto per ringraziarvi nuovamente ma, soprattutto, per lasciare che siano gli alunni stessi, con le loro riflessioni, a farvi capire l’importanza del Progetto.
Permettetemi di ringraziare l’ex Dirigente dell’Istituto la Dott.ssa M.R. Chiassai che lo scorso anno ha creduto fermamente in questa formazione permettendo a tanti insegnanti di partecipare, l’attuale Dirigente dell’Istituto la Dott.ssa Margheriti Barbara che ha permesso l’attuazione del Progetto nel corrente anno scolastico. Ultimo ringraziamento a Claudia formatrice competente, sensibile ed unica.

Grazie
Prof.ssa Burratti Lidia

P.S. Il Materiale che allegherò è una piccola testimonianza di quanto fatto dalla classe 3E della Sc. Media Leonardo da Vinci in occasione dell’ Open Day ( giornata nella quale la scuola è aperta ai genitori e agli alunni che dovranno iscriversi).
I ragazzi della 3E hanno deciso di presentare ai futuri nuovi allievi il “ Progetto Adolescenza”. Buona Visione!!!!!!

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com