“Concerto di Natale: … per donare una vita normale…!” – Lions Club – Distretto 108 L

“Concerto di Natale: … per donare una vita normale…!”

15 dicembre 2014, 12:52

Per sostenere la Casa Famiglia So.Spe. di Suor Paola e con essa la speranza di un esistenza degna di essere vissuta, il 13 dicembre presso la Basilica Regina degli Apostoli, si è tenuto, organizzato dal Lions Club Roma San Paolo con il Patrocinio di Roma Capitale VIII° Municipio, uno spettacolo di musica Gospel.

So.Spe., Solidarietà  e Speranza, parole che racchiudono un’ idea, quella di: “…. donare una vita normale…” a chi quella normalità l’ha perduta!

Se è vero che non sappiamo apprezzare fino in fondo la nostra “normale” esistenza fatta di piccole cose, di gesti ripetuti, di strade percorse mille volte, di volti conosciuti, di saluti scambiati con noiosa noncuranza è perché la sentiamo scioccamente piatta ed immutabile. Pensiamo, riteniamo, crediamo che sia “nostra” di diritto quella vita di noioso tran-tran e che nessuno ce la potrà mai togliere ma…..può arrivare il giorno in cui quei volti conosciuti, quelle strade frequentate, quei gesti ripetuti scompaiono, perché la fortuna ci ha voltato le spalle e la sorte ci ha scelto per farci vivere un’ esistenza di difficoltà, di paure, di solitudine…

Quante persone oggi  hanno perso il lavoro, la sicurezza, i propri sogni e con essi “una vita normale!”.

Suor Paola con la So.Spe,  la sua Casa Famiglia e noi con loro, vogliamo “ridonare” a queste persone la loro “normalità” fatta di una vita serena, di volti familiari, di strade mille volte percorse, di saluti scambiati quotidianamente che noi oggi, maldestramente, non apprezziamo!

Il complesso corale dei Soul Singers, che con le sue melodie ha sostenuto la Casa Famiglia, diretti da Paola Laudano con la direzione artistica del maestro Franco Riva, ha reso viva e vitale la 10° edizione del “Concerto di Natale:…per donate una vita normale…!”

Il Concerto è stato aperto dalla splendida esecuzione dell’Ave Maria di Gounod del soprano Oriana Leotta dinanzi ad oltre 450 entusiasti e commossi spettatori formato da amici Lions e non, i Soul Singers hanno dato vita e voce ad un programma musicale godibile ed accattivante composto da famosi spiritual, da suggestivi brani e da melodie natalizie che hanno creato un atmosfera d’intesa emozione più volte sottolineate da applausi e sostenuta da un vivo consenso.

 

 
XArt-1Xart-2 Xart-3 xart-4 xart-5 xart-7

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com