E’ on line il nuovo portale dei Lions italiani – Lions Club – Distretto 108 L

E’ on line il nuovo portale dei Lions italiani

17 dicembre 2014, 16:48

Saluto del Direttore Internazionale

Lion Roberto Fresia

 

fresia

Cari Amici,

il Consiglio dei Governatori ha voluto con grande determinazione questo portale dei Lions italiani. Questa decisione è da apprezzare perché è un adeguamento al mondo che cambia, dove sempre più persone si avvicinano alle tecnologie ed in particolare i giovani che sono coloro che ci garantiranno il nostro avvenire.

Il portale ci permetterà di avere e dare una migliore visibilità esterna, una migliore conoscenza della nostra Associazione, sia al nostro interno, ma soprattutto all’esterno. Più persone conosceranno ciò che facciamo, più vorranno darci una mano.

Con più persone potremo fare service ancora più grandi sia in Italia, sia nel mondo.

I complimenti al Consiglio dei Governatori ed a Michele Salvemini ed al suo staff per questo importante lavoro.

Roberto Fresia

Direttore Internazionale 2013-2015

 

Saluto del Presidente del Consiglio dei Governatori

Lion Michele Serafini

serafini

Cari Amici,

la passione e l’entusiasmo possono essere rafforzati conoscendo maggiormente la nostra associazione e le sue molteplici attività. Solo una comunicazione moderna ed efficace può raggiungere questo scopo: per questo motivo il Consiglio dei Governatori ha deciso di riprogettare completamente il sito del Multidistretto 108, per creare una porta di accesso a disposizione dei Lions italiani e di chiunque voglia conoscere il lionismo attraverso informazioni costantemente aggiornate, per scoprire quanto realizziamo ogni giorno. Un nuovo portale progettato per rendere più facilmente accessibili notizie e aggiornamenti, aperto al contributo di tutti e collegato ai social network, per dare un’informazione globale e disponibile su tutte le piattaforme.

Non è stato facile realizzare tutto questo in così breve tempo e vorrei ringraziare il Responsabile Informatico MD Michele Salvemini e tutto il suo team, che sono riusciti a terminare questo importante progetto nei tempi prefissati. E’ un grande sforzo anche economico da parte del nostro Multidistretto, ma non possiamo dimenticare l’enorme importanza della comunicazione, dove carta stampata e il web devono convivere per meglio informare e raggiungere ovunque i nostri soci.

Michele Serafini

Presidente del Consiglio dei Governatori 2014/2015

Multidistretto 108 Italy

 

Saluto del Governatore delegato all’Informatica

Lion Giovanni Paolo Coppola

coppola-150x150

Carissimi soci

è con piacere e con orgoglio che, in qualità di Governatore delegato, tra l’altro, alla informatica, vi annuncio la messa in linea del nuovo sito Web dei Lions italiani.
Il nuovo team informatico ha fatto un lavoro molto attento e professionale, recependo i suggerimenti degli amici Lions che fino ad ora avevano operato con grande competenza e dedizione in questa area.

Il nuovo portale, unica “porta” di ingresso di noi Lions italiani, si presenta con una veste moderna ed innovativa ed è in linea con le tecnologie informatiche più avanzate ad oggi.
Trattandosi di una novità, vi chiedo, per favore, di essere “curiosi” navigando nel nuovo sito.
Solo così potrete segnalarci ogni errore od omissione, sempre possibili per il tempo ristretto avuto a disposizione, nonché suggerirci ogni eventuale implementazione migliorativa.
Un abbraccio nel Lionismo e infiniti auguri per le imminenti festività a voi e alle vostre famiglie.

DG Giovanni Paolo Coppola

Delegato all’Informatica, Innovazione, Annuario, Coordinamento Attività MD 108 con le Istituzioni

 

 

Annuncio del Responsabile Informatico MD

Lion Michele Salvemini

michele salvemini

L’avevamo promesso e le promesse si mantengono. Il 16 Dicembre in linea il Nuovo Portale dei Lions Italiani.

Dopo qualche mese di duro lavoro eccovi www.lions.it

Nuova architettura, nuova struttura, nuova grafica, nuove funzionalità. Nuovo in tutto. Pur mantenendo la massima funzionalità, è aperto al presente e al futuro.

Punti salienti del nuovo Portale:

  • Aperto ai Lions e ai non Lions. Vera finestra Lions verso il Mondo esterno.
  • Grafica accattivante e funzionalità semplici e intuitive.
  • Menu a tendina per una facile scelta.
  • Notizie importanti del Multidistretto e dai Distretti in primo piano.
  • Amministrazione per gestione club e rapportini semplice da utilizzare e con stessa metodologia precedente.
  • Banner sui più importanti eventi o attività Lions, come Expo 2014, Conferenza del Mediterraneo, LCIF e tanto altro ancora.
  • Portale LEO.
  • Riviste Lion disponibili per consultazione e scarico.
  • Accesso ai Distretti, con info su tutto ciò che vi può servire, info sui clubs compresi.
  • Trova il club più vicino a te per coloro che vogliono conoscerci. Chi sono e cosa fanno i Lions e come diventare socio.
  • Accesso Soci, con utenza e password. Una grande novità. Qui vi potrete registrare con il vostro codice socio e cognome, per poter accedere ai tanti contenuti dedicati ai soci, annuari compresi. E poi la ricerca soci e club in tempo reale e con dati aggiornati, stampabili. Un esempio: il Club Palo del Colle Auricarro è stato caricato questa mattina. Nell’annuario in DVD, se ci fosse stato, e in quello cartaceo non lo vedrete fino a Dicembre 2015. Con questo sistema lo vedete in linea già oggi stesso, con tutti i soci, il Direttivo, indirizzo, le foto e i guidoncini. E così anche i soci entrati o usciti. Non male vero ?
  • Canale Youtube per tutto quello che possiamo far vedere di bello delle nostre attività di servizio.
  • I Lions rispondono. Un blog aperto a tutti (con una preventiva analisi dei contenuti) che ci permetterà di colloquiare con Lions e non su tutto quello che sono i Lions e su quello che fanno.
  • Newsletter a cui si possono iscrivere anche non Lions che ci permetterà di inviare news, riviste, comunicazioni per aumentare il numero di persone che seguono le nostre attività.
  • Social Network. Pagina Facebook, Twitter, Google+, Linkedin.
  • Possibilità di inserire moduli gotomeeting per video-conferenza. E in futuro Web Class per corsi on line.

e tanto altro ancora che scoprirete strada facendo.

Seguirà un piccolo manualetto di istruzioni per i meno esperti.

Ora lo strumento per vedere e farci vedere meglio c’è. A noi tutti la capacità di renderlo vivo, con contenuti validi e continui, o uno sforzo inutile per un prodotto che non si aggiorna.

Un particolare ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato alla preparazione di questo Portale. In particolare a Gianluca Angelini, socio del Lions Club Guidonia Montecelio, senza il quale questo non sarebbe stato possibile.

Attendiamo i vostri giudizi (speriamo non troppo severi) e i vostri consigli per migliorarlo.

Buon divertimento.

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com