Cani Guida Lions: guarda il VIDEO di Giovanni Fossati – Lions Club – Distretto 108 L

Cani Guida Lions: guarda il VIDEO di Giovanni Fossati

6 gennaio 2015, 23:34

I Cani Guida e la loro scuola di addestramento creata e gestita a Limbiate dal Servizio Cani Guida dei Lions sono uno dei service realizzati dai Lions italiani più noti al grande pubblico e certamente tra quelli più emozionanti per chiunque vi si avvicini.

Sarà perché il tema della Vista è da sempre nel DNA dei Lions, sarà perché il problema della cecità ha insita una  drammaticità assoluta ed immediatamente comprensibile da ciascuno di noi, sarà per la naturale simpatia che i cani ci ispirano: nessun di noi resta insensibile di fronte a questo problema.

Ecco perché la testimonianza che ci offre Giovanni Fossati, Presidente del  Servizio Cani Guida dei Lions è preziosa: ci permette in pochi minuti di conoscere il valore e la portata dell’azione dei Lions in questo campo.

Una storia che inizia nel 1959; quasi 2.000 cani guida consegnati  ad oggi e circa 50 cani guida addestrati all’anno e consegnati gratuitamente ad altrettanti non vedenti; un centro di addestramento tra i più avanzati d’Europa  che si estende per 21.000 mq con 15 dipendenti;  un allevamento interno con la sua nursery. Questi sono i fatti ed i numeri del Servizio Cani Guida dei Lions di Limbiate.

Ma sono anche 130 le persone non vedenti che attendono il loro cane guida. Una lista d’attesa troppo lunga, come ci ricorda anche Giovanni Fossati in questo video.

Dunque, guardiamo il video, ascoltiamo la passione di Giovanni e …. diamoci da fare !

www.caniguidalions.it/

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com