Il calendario per Expo – Lions Club – Distretto 108 L

Il calendario per Expo

19 gennaio 2015, 22:20

Riceviamo dal Coordinatore del  Patrizia Marini e pubblichiamo
In attesa della firma del Protocollo d’Intesa con l’ANP il Distretto 108L ha collaborato alla creazione del Calendario 2015/2016 , nel quale è stato inserito il Nostro Logo Lions.

L’ANP (Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola), già Associazione Nazionale Presidi, è stata costituita nel 1987 a Roma.

E’ l’Organizzazione Sindacale maggioritaria dei Dirigenti delle Istituzioni scolastiche e dal 2002 rappresenta anche le Alte professionalità docenti. A livello confederale fa parte della CIDA – Manager e Alte Professionalità per l’Italia, per il tramite della Federazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Funzione Pubblica. E’ membro permanente dell’ESHA (European School Heads Association), avendone la rappresentanza per il nostro paese.

Con sezioni territoriali in tutte le province e regioni italiane, svolge prioritariamente la propria azione di tutela degli interessi morali ed economici delle categorie che rappresenta. Promuove, progetta ed organizza inoltre iniziative atte a migliorare e valorizzare le specifiche professionalità in collaborazione con numerose organizzazioni italiane e internazionali, fornendo molteplici occasioni di formazione e aggiornamento al personale della scuola. A questo fine sono stati attivati, attraverso protocolli d’intesa, numerosi accordi di partenariato per la realizzazione di iniziative comuni, dalla formazione alla diffusione della cultura manageriale ed economico-finanziaria, dall’innovazione tecnologica alla tutela dei beni culturali e ambientali, attraverso il coinvolgimento di Enti, Università e Associazioni (fra i quali la CRUI, Intercultura, Federmeccanica, Confindustria, Consorzio PattiChiari/ABI, UPI, FAI, ISFOL, CeIS, Microsoft, Giunti Scuola, La Fabbrica, Fondazione Assicurazioni Generali, Fondazione Telecom Italia, Fondazione Color Your Life, Goethe Institut, Amnesty International, Scuola Democratica).

La Nostra collaborazione e’ attiva anche per il progetto Expo, attraverso il quale i club possono collaborare con le scuole in Italia.
calendario expo

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com