Poster della Pace: in VIDEO i risultati del Distretto Lions 108L – Lions Club – Distretto 108 L

Poster della Pace: in VIDEO i risultati del Distretto Lions 108L

23 gennaio 2015, 13:15

Il Poster della Pace è molto più di un “concorso di disegno”, sebbene internazionale. Infatti, è un’iniziativa assolutamente globale attraverso la quale il Lions Clubs International coinvolge i ragazzi di tutto il mondo (non dimentichiamo che i Lions sono presenti in 208 nazioni) e li spinge a riflettere sul valore della pace. Il concorso, rivolto agli studenti, tipicamente di quelle che, in Italia, sono le “scuole medie”, ha infatti l’obiettivo di far riflettere i ragazzi e le loro famiglie sui valori della pace e della pacifica convivenza tra i popoli e di far esprimere questi concetti attraverso il disegno. Il 2014-2015, ha segnato il Ventisettesimo anno di vita del Poster della Pace.

Il Distretto Lions 108L, ovviamente, è in prima linea anche in questo grande service, come ci racconta nel video qui sotto Laura Stramaccioni, Coordinatore del Comitato Distrettuale per il Poster della Pace per l’anno sociale 2014-2015. Ben 95 i Club Lions del Distretto che si sono attivati nelle scuole ed infatti sono 700 – un numero che non ha bisogno di commenti – le classi dove gli studenti si sono impegnati al “tavola da disegno”. Se pensiamo che facilmente in una classe ci sono 20 alunni, il numero di ragazzi ai quali i Lions hanno portato un pensiero di pace è veramente considerevole.

Ma l’attività del Distretto Lions 108L per il Poster della Pace è stata continuativa negli anni. L’anno scorso è stata Assisi – città della pace per eccellenza – ad ospitare la premiazione del Poster della Pace, in una manifestazione affollata all’inverosimile di famiglie, insegnanti ed autorità cittadine.

Anche in quell’occasione, abbiamo girato un video della premiazione che potete guardare qui sotto:

Da ultimo, se volete saperne ancora di più e guardare cosa fanno i Lions in giro per il mondo, non vi resta che cliccare il video qui di seguito.

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com