PREMIAZIONE CONCORSO “POSTER PER LA PACE” – Lions Club – Distretto 108 L

PREMIAZIONE CONCORSO “POSTER PER LA PACE”

12 febbraio 2015, 16:13

P1110922 P1110924 P1110929 P1110925

Il Lions Club Roma Parioli, presso la sede di via Torre Annunziata dell’Istituto Comprensivo Viale Venezia Giulia, ha avuto l’opportunità di procedere,quale “sponsor”,alla premiazione dell’alunna Giulia Pioppo,vincitrice  a livello locale del Concorso “Poster per la Pace”2014-2015,risultata altresì II^ classificata nella regione Lazio.

Dinanzi a genitori e parenti degli alunni dell’Istituto, la premiazione ha visto la presenza della Vice Presidente del Club RM Parioli, Anna Maria Tranquilli Pirone e degli altri Soci, Barresi, Brizi e Di Malta, nonché quella gradita e significativa di Laura Stramaccioni e di Carla Lombardozzi, rispettivamente Responsabile Distrettuale e Responsabile per la Regione Lazio del Comitato per il Concorso.

La vincitrice, visibilmente commossa, ha ricevuto, oltre al plauso per il brillante risultato raggiunto, diversi riconoscimenti e premi e soprattutto sentite parole di apprezzamento per la creatività e per la capacità espressiva dimostrate e per aver contribuito alla condivisione della visione di pace con tutti gli altri giovani.

Al riguardo si è voluto dare un giusto riconoscimento per la numerosa ed entusiastica partecipazione al concorso anche ad altri studenti, con la consegna di calendari, che il RM Parioli ha predisposto con il prezioso contributo del Prof. Ruiti, a 12 ragazzi che sono stati prescelti per inserire il loro elaborato nel calendario, uno per ogni mese dell’anno,riservando quello di gennaio alla vincitrice.

Il Responsabile del Comitato per la Zona C della III^ Circoscrizione ha inteso, a conclusione, rivolgere un particolare ringraziamento ai docenti , Professori Areta, Gentile e Ruiti, alla Dirigente scolastica, Professoressa Fabiola Conte e alla sua I^ Collaboratrice Prof.a Manuela Maurizi, per aver fattivamente contribuito al positivo svolgimento del concorso.

La Dirigenza dell’Istituto, nell’anticipare la propria disponibilità alla partecipazione al concorso per il prossimo anno,ha voluto inoltre contribuire alla raccolta fondi per un service del RM Parioli,attraverso un’offerta per altri calendari da distribuire e ad offrire ,al termine della cerimonia,un piacevole rinfresco a tutti i presenti.

Condividi su

 

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com