Neuroblastoma e tumori cerebrali sono gravi tumori dei bambini, aiutiamo a guarirli – Lions Club – Distretto 108 L

Neuroblastoma e tumori cerebrali sono gravi tumori dei bambini, aiutiamo a guarirli

15 febbraio 2015, 19:58

Evento del tutto eccezionale quello che si è svolto il 12 febbraio al Ristorante l’Ulivo a Trevi. Per la prima volta tutti i sei Club Service della città di Foligno si sono riuniti con un unico obiettivo benefico: raccogliere fondi per la ricerca sul neuroblastoma e tumori cerebrali di bambini.

Il ricavato della serata è stato devoluto all’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. che è nata il 23 luglio 1993 presso l’Istituto “G. Gaslini” di Genova per iniziativa di alcuni genitori direttamente coinvolti e di oncologi che ne curavano i figli ammalati. Sin da allora l’obiettivo comune è stato quello di sconfiggere il Neuroblastoma e i Tumori Solidi Pediatrici attraverso progetti di ricerca innovativi volti ad individuare nuove ed efficaci terapie e cure personalizzate. A tale scopo l’Associazione si occupa di:

raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica sul Neuroblastoma e i Tumori Cerebrali Pediatrici; creare e mantenere una rete territoriale di interlocutori che promuovano la mission e favoriscano l’adesione alle attività e il loro sostegno; sostenere programmi cooperativi di attività clinica e scientifica; promuovere e coordinare l’attività di enti che abbiano scopi affini.

Alla riuscita della serata hanno contribuito in maniera fondamentale i fratelli Bastianelli proprietari del Ristorante l’Ulivo, i cui dipendenti e camerieri hanno offerto di loro iniziativa parte del loro compenso della serata all’associazione e sponsor come Beddini, Il Tartufo di Paolo e la Cantina di Monte Vibiano Oltre 190 ospiti che fanno parte dei sei club della città il kiwanis, Inner Wheel, Lions, Rotary, Soroptimist Valle Umbra, Rotaract hanno poi partecipato ad un’asta di beneficenza, con in palio due opere di Norberto per un incasso totale della serata di €5000 oltre a €2000 donate dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno Alla serata hanno partecipato oltre a tutti i presidenti dei Club, Franca Romagnoli dell’Inner Wheel, Mariano Pizzo del Kiwanis, Marco Fantauzzi dei Lions, Samuele Ferocino del Rotaract, Alfredo Vedovati del Rotary e Marta Onali del Soroptimist molti sindaci e personalità della zona: il sindaco di Trevi Bernardino Sperandio, il sindaco di Montefalco Donatella Tesei, il sindaco di Spello Moreno Landrini, il sindaco di Giano dell’Umbria Marcello Bioli, il vice sindaco di Foligno Rita Barbetti, ma anche la Dott.ssa Sara Costa Presidente Nazionale dell’Associazione per la lotta al Neuroblastoma ONLUS e il Dott. Alberto Garaventa Responsabile dell’Unità Operativa di Oncologia Pediatrica dell’Istituto G.Gaslini.

Il motto “l’unione fa la forza” questa volta ha veramente funzionato raggiungendo un grande obiettivo, tanto da voler fare diventare questa iniziativa benefica annuale. Parola di tutti i Presidenti dei Club.Neuroblastoma-DanieleRanocchia-150212-390

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com