Visita del Governatore ai Lions Clubs “Frosinone Nova Civitas”, “Fiuggi Anticolanum” e “Sora”. – Lions Club – Distretto 108 L

Visita del Governatore ai Lions Clubs “Frosinone Nova Civitas”, “Fiuggi Anticolanum” e “Sora”.

10 marzo 2015, 18:00

Il giorno 8 marzo ha avuto luogo in Sora la visita del Governatore del Distretto 108L Giovanni Paolo Coppola ai Lions Clubs “Frosinone Nova Civitas “, ” Fiuggi Anticolanum” e “Sora”.
Oltre al Governatore ed alla sua gentile consorte erano presenti la Past Governatrice Ida Panusa, la presidente della Prima Circoscrizione Vanda Bellini, il presidente di Zona Antonio Zaccini, diversi officers distrettuali, presidenti di altri clubs e numerosi soci .
La giornata si è svolta in un clima di serena convivialità e nell’espletamento del cerimoniale Lions, così come previsto nelle occasioni ufficiali.
Molto apprezzati da tutti i componenti dei tre clubs, gli incontri preliminari che i direttivi hanno avuto separatamente con il Governatore, che è riuscito a valorizzare la peculiarità di ognuno e a stimolare tutti a lavorare per la crescita del proprio club con nuove iscrizioni e migliorando la comunicazione esterna con l’ utilizzo di tutti i mezzi di informazione, da quelli più tradizionali a quelli più moderni.
In occasione del saluto dei presidenti dei Club agli ospiti , Andreina Ciotoli, presidente del Club ” Frosinone Nova Civitas” ha evidenziato il grande interesse dei Lions verso i giovani e la volontà di dare nuova linfa al ” Leo Club “.
Le numerose attività svolte o ancora in itinere dei tre clubs hanno mostrato il grande impatto dei Lions con il territorio di appartenenza e con i diffusi problemi sociali.
Nella programmazione del Lions Club ” Frosinone Nova Civitas “, ad esempio, è previsto per il 20 marzo p.v., in sinergia con la Caritas Diocesana , lo svolgimento del service Nazionale Lions sul tema dell’emergenza lavoro, la ludopatia e l’usura .
La giornata si è conclusa dopo lo scambio dei guidoncini tra il Governatore e i presidenti dei tre Clubs e con la consegna di attestati ad alcuni soci lions presenti per l’appartenenza pluridecennale alla grande famiglia Lions.

Adriana Anelli
(addetto stampa Lions Club Frosinone Nova Civitas )

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com