Bruno Ferraro: Rincorrendo la Giustizia – Lions Club – Distretto 108 L

Bruno Ferraro: Rincorrendo la Giustizia

22 aprile 2015, 14:40

Bruno Ferraro, Magistrato e Past Governatore del Distretto Lions 108L, presenta il suo libro “Rincorrendo la Giustizia”. Storia e riflessioni di un uomo che ha dedicato la sua intera vita professionale alla Giustizia svolgendo tutta la varietà possibile delle funzioni giurisdizionali. Nell’intervista Bruno Ferraro spiega il perchè del titolo e racconta il suo amore per questa alta funzione della nostra società civile: “Avendo deciso fin da quando ero ragazzo di svolgere tutte le funzioni possibili per un magistrato ed avendo così totalizzato un’esperienza completa, l’ho voluta mettere a frutto in una riflessione finale. La Giustizia è stata un pò l’amore della mia vita: io l’ho rincorsa esercitando tutta la varietà possibile delle funzioni. Ma non spetta a me stabilire se questa rincorsa sia stata coronata da successo, se io sia stato un uomo di giustizia e fin dove“.

Bruno Ferraro analizza il ruolo che il giudice e la giustizia dovrebbero svolgere rispetto al cittadino. “La magistratura – ha spiegato Bruno Ferraro – è un ordine il quale, al pari di altri ordini professionali, è chiamato a rendere un servizio al cittadino: il servizio della giustizia. Migliorato, migliorabile, necessariamente da migliorare e questo spiega perché il libro è dedicato a tutti coloro che si confrontano con la giustizia“.

Infine,Bruno Ferraro racconta la sua scelta di devolvere per intero alla Lions Clubs International Foundation quanto derivi dalla vendita del libro. Un’idea presentata dallo stesso Bruno all’IPIP Barry Palmer, Presidente della Lions Clubs International Foundation, in occasione dell’ultima visita di Barry in Italia, lo scorso dicembre, quando “Rincorrendo la Giustizia” era ormai prossimo all’andata in stampa.

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com