Al Roma Castelli Romani si è parlato di Enrico Mattei – Lions Club – Distretto 108 L

Al Roma Castelli Romani si è parlato di Enrico Mattei

5 maggio 2015, 19:08

Il club Roma Castelli Romani e la Presidente Evy Cesarotti hanno dedicato la conviviale del 24 aprile, tenutasi nella nuova sede Villa Ferrata-Babbuino di Grottaferrata, al personaggio “Enrico Mattei: l’uomo che con coraggio osò sfidare le grandi compagnie petrolifere”.

Relatore della serata Mauro Canali professore ordinario di Storia Contemporanea all’Università di Camerino e componente del comitato scientifico di Rai Storia, intervenuto con la sua signora.
Dopo una breve introduzione da parte della Presidente Evy Cesarotti il Prof. Canali, con la proiezione di filmati dell’epoca, illustra l’attività di Enrico Mattei nel mondo dell’energia iniziata nell’aprile del 1945 quando viene nominato Commissario Generale dell’Agip e finita il 27 ottobre 1962 con la caduta del suo aereo nella campagna di Bascapè nel Pavese.
Alla serata erano presenti le autorità militari di Frascati: Colonnello Magrini Comandante Gruppo Carabinieri Frascati e sig.ra, Capitano Melissa Sipala Comandante Compagnia Carabinieri, le autorità Lionistiche Vincenzo Fragolino Segretario Distrettuale e sig.ra Gabriella, Alberto Maria Tarantino Past Governatore, Luca Onorati Presidente Quinta Circoscrizione, il club al completo, altri Lions ed amici.

IMG_8404IMG_8388IMG_8413IMG_8393

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com