Incontro con i ragazzi degli scambi – Lions Club – Distretto 108 L

Incontro con i ragazzi degli scambi

9 maggio 2015, 12:51

image

A conclusione dei numerosi Concorsi Scolastici indetti dai nostri Clubs del Distretto e delle Candidature raccolte dal Comitato Scambi Giovanili Lions per la partecipazione al Programma Summer 2015, il giorno 7 c.m, presso l’Hotel Imperatore Adriano di Guidonia, si è tenuto l’incontro con i ragazzi del Lazio e le loro Famiglie.
È stato un incontro importante vuoi per la massiccia presenza di tantissimi ragazzi ed anche per la attiva partecipazione delle Famiglie.
Erano presenti, oltre al sottoscritto, la nostra Referente di Comitato e socia del LC Guidonia, la lion Stefania Iannucci, il Presidente del locale Club la lion Caterina Nesci ed il Presidente della V Circoscrizione il lion Luca Onorati, anche lui socio del LC Guidonia –Montecelio.
Stefania ed io, prima di parlare degli Scambi Giovanili Lions, abbiamo presentato la nostra Associazione, la sua centenaria storia, gli Scopi e la sua Etica, la composizione di questa grande Famiglia per poi entrare nel merito del nostro MD Italy e, di seguito del nostro Distretto 108L e del suo Campo Amicitia-Enrico Csarotti.
Dobbiamo sempre ricordarci che i nostri giovani in partenza è vero, che dovranno rappresentare all’estero la nostra amata Italia ma, anche e non per ultima, la nostra grande Famiglia Lions ed, in particolare, i Lions del Distretto 108L.
Questo è l’elenco dei ragazzi presenti e le loro destinazioni.
Leonardo Caldoni – Lituania
Maria Laura Cavallari – Cipro
Federica Cherubini – Olanda
Ilaria Gigante – Svezia
Francesca Langiotti – Francia
Ginevra Lautizi – Norvegia
Stefania Panaite – Rep.Ceka
Maddalena Paolini – Rep.Ceka
Lorenzo Perrella – Nuova Zelanda
Pittori Damiano – Usa Wisconsin
Irene Trentini – Finlandia
Giulia Tricarico – Danimarca
Un grandissimo grazie da parte di tutto il Distretto 108L e dal Comitato Scambi Giovanili Lions 2014-2015 ai Clubs Terni Host, Ciampino, Guidonia Montecelio, Civita Castellana – Falerii Veteres, Sabaudia – S.Felice Circeo, Roma Eur, Roma Mare, Velletri Host ed infine al Distretto Leo 108L che, grazie alla loro apporto anche economico hanno consentito lo svolgimento di questo Programma.
A tutti i ragazzi, al termine della serata, è stato loro consegnato il materiale per la partenza offerto dal MD Italy (maglietta….zainetto-Kway…..pins…gagliardetti..etc..etc…) oltre ad un folder da me redatto con tutte le informazioni necessarie, dalla storia della Associazione…gli Scopi..l’Etica…gli Scambi ed i Campi Lions…e tanti consigli pre…durante e post partenza.
A tutti questi ragazzi, da parte di tutti noi del Comitato insieme a tutti i Soci del Distretto 108L un caro abbraccio con la convinzione che, aprire sia pure una piccola porta alla conoscenza dei Popoli del mondo, aiuta a far crescere la tolleranza e la comprensione tra tutti noi.
A presto…con l’incontro con i ragazzi umbri!!!

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com