63° Congresso Nazionale: prime note di cronaca – Lions Club – Distretto 108 L

63° Congresso Nazionale: prime note di cronaca

24 maggio 2015, 12:04

Quasi 1.100 delegati hanno popolato la grande platea del Teatro Manzoni di Bologna in occasione del 63* Congresso Nazionale del Multidistretto Lions 108 ITALY.

Il Congresso inizia forte il venerdì pomeriggio con le relazioni del Direttore Internazionale Roberto Fresia, che racconta ai delegati  l’impegno ed i risultati dei suoi due anni di mandato, e del Presidente del Consiglio dei Governatori Michele Serafini. Due relazioni caratterizzate dal forte impegno per innovare il nostro “essere Lions”.

La giornata di sabato è stata caratterizzata, com’è tradizione, dal “grosso” dei  lavori e dalla presentazione deile proposte di Tema e di Service OLYMPUS DIGITAL CAMERANazionale. Alla fine, l’hanno spuntata per il Tema “Diventa donatore di midollo osseo, diventa un eroe sconosciuto”. Per quanto riguarda il Service, a seguito di una “fusione” tra più proposte presentate, è stato deliberato di continuare l’impegno dei Lions per il lavoro e l’occupazione. Infatti, sono state congiuntamente approvate le proposte Progetto ”Lavoro giovani in azienda”, Microcretito Lions, Lifebility Award e Ludopatia Help Emergenza Lavoro.

Approvata la proposta per rendere ” Help Emergenza Lavoro: ludopatia, sovraindebitamento, usura” service di rilevanza nazionale Approvata anche la candidatura di Roma a sede del Congresso Nazionale del 2017, anno del centenario della nascita del Lions Club International.

Il saluto commosso  alla platea dei delegati da parte del Direttore Internazionale incoming Gabriele Sabatosanti . Un richiamo forte al service, attraverso il lavoro in squadra, per sviluppare i nostri service, Service che siano anzitutto service Lions, originali ed originati dalle nostre idee. La promessa forte di valorizzare il lavoro di ciascuno di noi nell’armonia, nel rispetto anzitutto delle persone, delle donne e degli uomini che rendono grande questo nostro Lionismo.

Prossima Presidente del Consiglio dei Governatori, Liliana Caruso, Governatore uscente del Distretto Lions 108 YA.

Presentate anche le sedi delle due prossime Conferenze del Mediterraneo: nel Marzo 2016 saremo a Malta e nel Marzo 2017 ad Alessandria d’Egitto

Appuntamento al 64° Congresso Nazionale che si terrà nella “Città dei Fiori”, la mitica Sanremo dal 20 al 22 Maggio.

Condividi su

 

Tags

Lascia un commento

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com