LIONS CLUB CIVITAVECCHIA PORTO TRAIANO – VISITA DEL GOVERNATORE E 27^ CHARTER NIGHT – Lions Club – Distretto 108 L

LIONS CLUB CIVITAVECCHIA PORTO TRAIANO – VISITA DEL GOVERNATORE E 27^ CHARTER NIGHT

24 novembre 2015, 21:59

Gov 5Gov 17Gov 1

Venerdì 20 Novembre il L.C. Civitavecchia Porto Traiano ha festeggiato la 27^ Charter Night. Per l’occasione il Governatore Tommaso Sediari è venuto in visita ufficiale al Club.
La giornata è iniziata alle ore 12,00, quando il Governatore, accompagnato dalla gentile consorte Miriam, dal Segretario Distrettuale Romolini, da Luigi Mattera presidente del club e da un gruppo di soci e di signore, si sono recati all’Associazione “Il Ponte”, accolti con calore ed entusiasmo dal Direttore Don Egidio Smacchia e dai suoi collaboratori. Alla visita della struttura è seguito un pranzo preparato dai giovani ospiti.
Alle 19,00 è iniziata la serata che è stata così articolata: dapprima l’incontro del Governatore con i soci del Club durante il quale il presidente ha illustrato quanto è stato fatto in questi primi mesi, per passare poi al programma dell’annata lionistica 2015-2016; a seguire è iniziata la conviviale.
Il governatore ha ascoltato con attenzione e interesse e si è mostrato molto soddisfatto dell’operato del Club, soprattutto per il gemellaggio con il L.C. Barcelona-Gaudì ed ha sollecitato i presenti a continuare in questa opera di apertura verso il mondo per essere sempre al servizio del prossimo, per una società più giusta e solidale e soprattutto ha sottolineato l’importanza dei legami di amicizia per operare in modo proficuo.
Durante la cena, svoltasi come di solito in uno degli eleganti saloni dello Sporting Riva di Traiano, il Presidente, alla presenza delle numerose autorità lionistiche già citate e del Presidente di Circoscrizione Barelli, il presidente L.C. Cerveteri – Ladispoli Di Battista, il Vice Comandante del porto di Civitavecchia Ten. Col. Saverio Prencipe, ha illustrato brevemente le attività più significative dell’annata, mentre il Governatore ha esternato parole di elogio nei confronti del Club ribadendo il concetto di amicizia e di coesione che ci contraddistinguono e che devono sempre animare il nostro lavoro.
La serata si è conclusa con lo scambio dei guidoncini (sia il Governatore che il Presidente ne hanno illustrato il significato) e poi lo scambio dei doni: un fermacarte d’argento (raffigurante una miniatura del Cristo benedicente- un particolare del Paliotto conservato nel Museo del Duomo di Città di Castello donato da Papa Celestino II alla sua città nel XII sec.), mentre il nostro Presidente ha consegnato un’offerta in denaro per i services del Governatore e un libro sulla storia del nostro Club. Alla gentile consorte del Governatore è stato regalato un piatto di cristallo offerto della moglie del Presidente Maria Teresa Romano.
Alle ore 23,30, il suono della campana concludeva la serata svoltasi in un clima di grande serenità, grazie soprattutto alla affabilità e alla signorile disponibilità del Governatore Tommaso Sediari e della sua e della sua gentile consorte Miriam.

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com