CORSO DI FORMAZIONE PER GIOVANI LIONS – Lions Club – Distretto 108 L

CORSO DI FORMAZIONE PER GIOVANI LIONS

25 novembre 2015, 16:17

Presso l’Hotel Garden di Terni, si tiene un corso di formazione per Giovani Lions (meno di 5 anni di associazione), indetto dalla VIII^ Circoscrizione; il corso mira ad un approfondimento delle motivazioni di essere Lions e della organizzazione associativa a livello di Club, Distretto/Mltidistretto e Lions Club International.
Lo scopo è soprattutto il miglioramento della qualità dei soci esortandoli ad un maggiore impegno nel club incentivandoli alla partecipazione ai numerosi corsi proposti che tendono a promuovere la crescita dei Leader.
Dopo una breve introduzione del Presidente dell’VIII Circoscrizione Mauro De Angelis, prende la parola Piero Paccosi e presenta un breve filmato di Sandro Castellana Responsabile nazionale GLT. Paccosi si rivolge poi ai giovani con 2/3 anni di appartenenza elencando alcuni dati statistici: Lions nel mondo, club nel mondo, scopi e vantaggi di essere Lions.
Interviene quindi Cesare Cesarini parlando di organigramma dei club, dei diritti e dei doveri dei soci.
Vi è quindi una accesa discussione tra Paccosi e Mozzetti da una parte e vari partecipanti sulla differenza tra LEADER e MANAGER.
Mozzetti parla quindi della struttura GMT, andamento dei soci, entrate/uscite, orgoglio di appartenenza, vari progetti: Lions Quest, Progetto Martina etc.
Cesarini torna sulla struttura del Distretto: numero di club , numero dei soci; indica le principali attività che culminano con i Congressi: Autunno, Primavera e Nazionale.
Paccosi fa un po’ la storia dei Lions: nome e logo, struttura organizzativa, convention internazionali, parla inoltre di LCIF, Leadership, Attività di servizio: Campagna Sight First e contro il morbillo.
Con il contributo attivo dei partecipanti si conclude l’interessante mattinata.

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com