Il Lions Club Bracciano Anguillara Sabazia Monti Sabatini premia i volontari “SalvaguardiAmo Bracciano” – Lions Club – Distretto 108 L

Il Lions Club Bracciano Anguillara Sabazia Monti Sabatini premia i volontari “SalvaguardiAmo Bracciano”

14 giugno 2016, 23:12

La cura e la salvaguardia dell’Ambiente è uno dei quattro temi indicati dall’Associazione Internazionale dei Lions Clubs per la celebrazione del Centenario della  sua Fondazione. Il Lions Club Bracciano Anguillara Sabazia Monti Sabatini ha deciso – oltre le manifestazioni espressive con lo scritto e la parola – di scendere in campo in aiuto di un Gruppo di Volontari locali che hanno scelto la denominazione “ SalvaguardiAmo Bracciano”.

E di salvaguardare Bracciano ce n’è bisogno!

Il Gruppo, costituito da giovani  Volontari, nell’indifferenza delle Istituzioni, con poche attrezzature, ha iniziato a ripulire le strade, raccogliere i rifiuti, sfalciare le erbacce cresciute a dismisura sui prati e sulle aiuole della cittadina. Sono comparsi il verde e fiori sulle aiuole spartitraffico agli imbocchi del centro abitato. Con indosso una pettorina fornita da un Supermercato  il Gruppo ( che ha creato un rete informatica di circa 1.400 aderenti) compare nei luoghi più degradati con sacchi di plastica, forche e vasi di fiori.

I Lions hanno apprezzato tale attività, hanno incoraggiato gli operatori Volontari e recentemente, con una manifestazione in Piazza IV Novembre di Bracciano, li hanno premiati consegnando loro un ATTESTATO DI MERITO alla presenza di cittadini che, sorpresi, finalmente si sono accorti della preziosa iniziativa applaudendo.

I Volontari hanno ringraziato i Lions, gli unici – hanno detto – che hanno riconosciuto la loro iniziativa. Ma i Lions ringraziano i Volontari per la loro opera che si inquadra nei programmi dei Lions ed in particolare nei Services del loro Centenario.

Bruno Riscaldati.

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com