L’Umbria per i terremotati – Lions Club – Distretto 108 L

L’Umbria per i terremotati

16 novembre 2016, 9:47

terremoto
terremoto

 

 

Cari amici Lions desidero condividere con voi la lettera inviatami dalla Presidente di zona Rosalba Bruno. Sono colpito per quanto stanno facendo gli amici umbri per aiutare i nostri fratelli colpiti dal terremoto: la semplicità, la disponibilità, l’abnegazione dimostrano quanto sia importante il nostro WE SERVE.

Eugenio Ficorilli

 

 

Caro Governatore

 dopo gli eventi sismici di domenica 30 ottobre con la Presidente di Circoscrizione Federica Ravacchioli e la Presidente della zona C Ada Girolamini abbiamo avuto un incontro al Plaza, per coordinare e suddividerci gli alberghi delle due zone, per essere operativi come Lions e supportare i terremotati ubicati negli alberghi del perugino e del lago.

I vari club della mia zona sono tutti operativi sul campo con varie iniziative sia ludiche che di supporto psicologico. I medici dei nostri club girano fra i vari alberghi per supportare con le loro competenze chi ha necessità.

Alcuni soci fanno i turni per tenere compagnia a tutti coloro che, ammalati o spaventati non riescono ad uscire dall’albergo, mentre altri intrattengono i bimbi con aiuti nei giochi e nei compiti.

Abbiamo acquistato alcuni generi di necessità laddove non erano arrivati la Caritas o le altre associazioni di volontariato.

Venerdì ho partecipato all’incontro con i responsabili della protezione civile, gli assessori regionali e comunali, il dirigente dell’USR per avere aggiornamenti sullo stato di fatto. Dall’incontro è emerso che i terremotati saranno ospitati nei nostri alberghi sino al 31 marzo previa disponibilità degli stessi albergatori e i ragazzi che lo desiderano possono frequentare le scuole di Perugia o del Lago per l’anno scolastico in corso.

Il Leo club ha organizzato una visita guidata ai tesori artistici della Fondazione Cassa di Risparmio dell’Umbria e il ricavato sarà destinato ai terremotati. Ho inviato una mail per l’accreditamento dei nostri club presso il COC cittadino in modo da operare in accordo con le istituzioni locali; altre iniziative vengono decise di volta in volta dai singoli club in modo sempre costruttivo e fattivo per il bene degli sfollati.

 Vi terrò aggiornati man mano sulle iniziative che si faranno da qui a Natale.

 Rosalba Bruno  Presidente di Zona B

 

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com