la Selargina Olga Deiana riceve l’onorificenza “Città di Selargius”, a presentarla è il Lions Club Selargius – Lions Club – Distretto 108 L

la Selargina Olga Deiana riceve l’onorificenza “Città di Selargius”, a presentarla è il Lions Club Selargius

26 novembre 2016, 21:34

Pubblico delle grandi occasioni, il sette di Ottobre nella sala consiliare di Selargius: si svolgeva una seduta straordinaria con il sindaco Gianfranco Cappai in fascia tricolore, il consiglio comunale e gli assessori al completo.
L’occasione era solenne: si consegnava l’onorificenza ” Città di Selargius”, massimo riconoscimento della città e a riceverlo questa volta era una donna, Olga Deiana fondatrice della “Libera Università del Campidano”, donna di battaglie e di grandi successi e ancora oggi, a quasi novant’anni, animatrice della vita culturale della cittadina.
Protagonisti anche noi, Lions di Selargius, giacché Olga era stata segnalata alla commissione aggiudicatrice del Premio proprio dal nostro club. Eravamo anche noi felici ed in pompa magna, visto che a presentarla al pubblico, subito dopo il sindaco è stata la nostra presidente Teresa Orrù.
A lei, in qualità di presidente del Lions Club di Selargius, un duplice compito: raccontare la storia della candidatura di Olga alla massima onorificenza e illustrare al pubblico la sua eccletica personalità.
Teresa ha ricordato il momento in cui i Lions hanno deciso di presentare una propria candidato: “abbiamo voluto dare il nostro apporto ” ha detto ” da Lions e da cittadini che prendono attivo interesse al bene civico culturale e sociale della comunità”.
E’ seguito una descrizione affettuosa della donna, che Teresa definisce “evergreen”, aperta al presente, curiosa di capirne ed interpretarne le dinamiche, volta al futuro e cultrice critica del passato.
“E noi del Lions Club Selargius- conclude Teresa- abbiamo ritenuto che Olga fosse ampiamente degna dell’Onorificenza “Città di Selargius” per aver posto Selargius al centro del suo cuore e della sua attività, per aver dedicato tutta la vita alla crescita culturale e sociale dei suoi concittadini e per la “Selarginità” che scaturisce dal suo carattere.”
Ed il fatto che la commissione giudicatrice ci abbia dato ragione, ci riempie d’orgoglio.

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com