Convegno sul tema di studio Nazionale Frosinone Nova Civitas – Lions Club – Distretto 108 L

Convegno sul tema di studio Nazionale Frosinone Nova Civitas

29 marzo 2017, 17:58

locandina-x-inviti-lions1-11Tema di studio Nazionale Lions

Convegno del L.C. Frosinone Nova Civitas

Il giorno 25 marzo 2017 il L.C. Frosinone Nova Civitas in collaborazione con il Comando Provinciale dei VV.F. di Frosinone , presso l’aula magna di detto Comando VV.F  , ha effettuato un convegno sul tema di studio nazionale Lions “ Progetto terra : sostenibilità e tutela dell’ambiente “

Erano presenti il Capo del Corpo Nazionale dei VV.F. , il Sindaco di Frosinone , il Presidente della provincia di Frosinone ,  rappresentanti del Prefetto e del Questore , alcuni militari dell’arma dei C.C ,  gruppi di volontari per la protezione civile ,  dirigenti ed insegnanti di locali Istituti   scolastici ,  alcuni soci Lions con il Presidente di Zona F.Biasucci e  numeroso pubblico interessato al tema dell’incontro .

Dopo il saluto di benvenuto del Comandante Provinciale dei VV.F. e l’introduzione al tema del convegno da parte del Presidente del L.C. Frosinone Nova Civitas ha preso la parola il Capo  del Corpo Nazionale dei VV.F. Ing. Gioacchino Giomi . E’ seguito il saluto del Presidente della Provincia di Frosinone Dott. Antonio Pompeo e quello del Sindaco di Frosinone Avv. Nicola Ottaviani . Si è quindi passati agli interventi sugli argomenti programmati .

Relatori sono stati l’Ing. M. Mantovani , Comandante Provinciale VV.F., l’ing. A. Mirabella , Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Frosinone ed il  dott. R.Spalvieri , referente dell’Ordine dei geologi della Provincia di Frosinone i quali hanno rispettivamente trattato  i problemi relativi  ad eventi calamitosi come incendi , terremoti ed alluvioni .

Le chiarissime esposizioni degli eccellenti relatori , con l’ausilio di immagini e filmati , hanno tenuto desta l’attenzione di tutti  i presenti particolarmente  interessati ai reali pericoli latenti che incombono sul  nostro territorio sia per la sua particolare natura che per attività antropiche poco rispettose dell’ambiente .

Il L.C. Frosinone Nova Civitas ringrazia il Comando Provinciale dei VV.F. per aver collaborato ed ospitato il convegno lions ed è particolarmente soddisfatto per l’esito positivo dell’evento che ha visto la partecipazione di importanti autorità insieme ad un pubblico numeroso .

Giuseppe Dell’Aquila

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com