NOTE SOLIDALI concerto a favore della Casa Lions di Cagliari – Lions Club – Distretto 108 L

NOTE SOLIDALI concerto a favore della Casa Lions di Cagliari

29 marzo 2017, 9:13

In uno splendido scenario, elegante e rappresentativo del gusto italiano, si è tenuto sabato 25 marzo 2017, il concerto per la raccolta fondi a favore della Casa Lion di Cagliari.
Hanno dato la loro adesione ben 18 club: Ciampino, Monteporzio Catone, Roma Accademia, Roma Amicizia, Roma Appia Antica, Roma Ara Pacis, Roma Augustus, Roma Capitolium, Roma Host Castel Sant’Angelo,  Roma Litorale Sud Villa Imperiale Forte Sangallo, Roma Nomentanum, Roma Palatinum, Roma Pantheon, Roma Parioli, Roma Urbe, Tarquinia, Tivoli d’Este, Velletri Host Colli Albani.
In un’atmosfera incantata, permeata di nostalgie, la musica ed i canti hanno rapito l’animo dei tanti spettatori.
L’evento è iniziato con i saluti del cerimoniere distrettuale Quintino Mezzoprete, a cui sono seguiti gli interventi del presidente di circoscrizione Giancarlo Scivoletto, del presidente della Casa Lion Enrico Valdès e del generale di corpo di armata dei carabiniere Antonio Ricciardi in qualità di padrone di casa. Il Coro Polifonico Salvo D’Acquisto presentato dal suo responsabile generale Roberto Ripandelli,  ha proposto brani bellissimi e coinvolgenti.
img-20170325-wa0002 img-20170325-wa0003 img-20170325-wa0000 Le difficoltà dei pezzi hanno valorizzato la bravura dei musicisti e dei coristi.
I complimenti non possono essere che generali, perché è impossibile citare tutti in un articolo di stampa ma, un elogio all’impegno del direttore, dei maestri è doveroso, vista la passione che mettono a disposizione della formazione.
Un riconoscimento speciale e la gratitudine dei Lions va alla Caserma Palidoro e al suo Comandante Generale di Corpo d’Armata Vincenzo Coppola, nonché a tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita del concerto. La loro disponibilità  e la signorilità dimostrata, costituiscono motivo di riconoscenza.
Che dire del grande cuore del Lions, sono partiti dagli angoli più lontani del distretto per portare il loro contributo solidale alla struttura d’accoglienza!
Notevole l’intervento di chiusura della vice governatrice Leda Puppa, la quale, con parole orgogliose, ha saputo valorizzare il service e l’importanza che la struttura riveste per la comunità, non dimenticando di mettere in risalto  lo sforzo degli organizzatori ringraziandoli personalmente.

I tanti applausi, rivolti al coro e ai maestri, durati a lungo, hanno espresso la scala del successo.
Una manifestazione, diventata ormai un appuntamento annuale, atteso e ricercato.
Alessio Rossini

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com