Il Lions Club Selargius celebra il Centenario nella sua piazza Melvin Jones – Lions Club – Distretto 108 L

Il Lions Club Selargius celebra il Centenario nella sua piazza Melvin Jones

24 maggio 2017, 11:05

I cento anni di vita dell’associazione coinvolgono profondamente ogni club e lo spingono a celebrare al meglio la ricorrenza. Noi siamo voluti tornare in Piazza Melvin Jones, quella piazza nel cuore di Selargius frutto dell’ingegno dei Lions, che il club appena nato volle intitolare a Melvin Jones, fondatore del Lions International Clubs.

Ci siamo tornati, preceduti da una prima grande commemorazione nel comune; siamo arrivati per scoprire la targa dei cento anni, alla presenza del sindaco Cappai in striscia tricolore e della presidente della nostra Circoscrizione Paola Porrazzo. C’eravamo tutti, ma soprattutto erano presenti i nostri “padri fondatori”, a cui va tutta la nostra gratitudine: Raffaele Gallus il primo Presidente del club, Alberto Diana presidente all’epoca dell’inaugurazione della piazza Melvin Jones, e poi Ennio Strati l’architetto a cui dobbiamo il progetto della piazza, Emilia Testa, Elisa Meloni, Mariano Contu e infine tutti gli altri che negli anni sono arrivati e che hanno contribuito al successo del club.
C’erano anche il presidente della nostra zona Marco Perra, Guido Alberti officer per il Centenario e i rappresentanti dei club a noi più vicini, cittadini e alunni delle scuole
Cerimonia essenziale, signorilmente condotta dal cerimoniere Alberto Diana; a scoprire la targa sono in quattro : Teresa Orrù attuale presidente, Raffaele Gallus Primo Presidente il sindaco Cappai e la presidente di Circoscrizione Paola Porrazzo. Interventi di rito, bellissimo quello di Raffaele Gallus, memoria storica del club e poi pubblico elogio del sindaco e della Presidente di Circoscrizione.
Un finale in mezzo ai giovanissimi alunni del I Circolo che, diretti dalla loro maestra Antonella (per la cronaca la nostra Maria Antonietta Accalai), cantano l’inno della Brigata Sassari e continuano in un crescendo di emozioni con l’Inno alla gioia e “Fratelli d’Italia”. Tutti noi ci uniamo al coro….e ci sentiamo parte essenziale di tutto l’universo lionistico.
Ed i festeggiamenti continuano…….
Teresa Orrù
Presidente Lions Club Selargius

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com