il “Premio Bontà” per diffondere fra i più giovani il valore della solidarietà: il Lions Club Selargius premia gli alunni più buoni durante le celebrazioni del Centenario – Lions Club – Distretto 108 L

il “Premio Bontà” per diffondere fra i più giovani il valore della solidarietà: il Lions Club Selargius premia gli alunni più buoni durante le celebrazioni del Centenario

24 maggio 2017, 11:07

img_7083

img_7091

img_7092

img_7106

img_7130

img_7098

Sono tre gli alunni che giovedì 18 Maggio, nella sala consigliare del Comune gremita di studenti, docenti e genitori, sono stati proclamati vincitori dalla presidente Teresa Orrù, durante una lunga cerimonia dedicata al nostro Centenario.
Sono Dalia Serra e Irene Pusceddu, del I Circolo di Selargius, e Samuele Mura della scuola media Su Planu. hanno ricevuto buoni di 100 e 150 euro, spendibili in materiale scolastico. Hanno ricevuto anche tanti libri, a sottolineare l’importanza della buona lettura in un percorso di crescita armonioso.
E infine una targa di merito è andata agli alunni tutti della II B della scuola media Su Planu per aver condiviso, insieme a Samuele, momenti di importante solidarietà ed essere cresciuti in un cammino di integrazione sociale e crescita.
A premiare i vincitori la Presidente della VI Circoscrizione Paola Porrazzo ed il sindaco di Selargius Gianfranco Cappai, per l’occasione in striscia tricolore a sottolineare l’importanza del premio.
Tutti gli alunni erano stati segnalati dai loro docenti per la generosità e la forza inclusiva delle loro azioni, quelle piccole grandi azioni di autentica bontà, quei semplici gesti compiuti con naturalezza e spontaneità a cui spesso non si dà importanza e che invece fanno tanto bene. E noi abbiamo voluto diffondere il loro esempio e dimostrare pubblicamente che la loro azione non è passate inosservata.
E a giudicare dagli applausi che i ragazzi hanno ricevuto, mentre rientravano ai loro posti, potremmo dire che siamo pienamente riusciti nel nostro intento.

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com