La serata della Patria in onore della Polizia di Stato del ROMA PALATINUM – Lions Club – Distretto 108 L

La serata della Patria in onore della Polizia di Stato del ROMA PALATINUM

25 maggio 2017, 11:33

_dsc0308Il ROMA PALATINUM ha dedicato, quest’anno, la tradizionale Serata della Patria in onore della Polizia di Stato che si è svolta il 16 maggio u.s.

La serata si è articolata in diversi momenti: la visita di una delegazione di soci al Sacrario dei Caduti della Polizia, con deposizione di un omaggio floreale, è stata accolta con grande riguardo dal Direttore della Scuola,  che con impeccabile maestria l’ha illustrata, facendo vivere momenti toccanti e di profonda suggestione ai visitatori, oltre a dare cenni storici sulla struttura della Scuola stessa e ringraziando per alta sensibilità istituzionale del Club.

Un secondo momento, quello della  premiazione, si è svolto negli accoglienti locali del Circolo Funzionari della Polizia di Stato, con la lettura della Motivazione della Medaglia d’oro al Valore Civile concessa al Commissario, ucciso da mani assassine il 17 maggio 1972 a Milano e quella del club per il Premio “Luigi Calabresi”, e con la consegna di una targa ed un oggetto prezioso a ricordo; il Premio è stato assegnato al Capo corso del 106 Corso dei Commissari della Polizia di Stato, dssa Graziella Currò. Erano presenti il V. Governatore del distretto 108l Leda Puppa, il Segretario Distrettuale Fabrizio Carminati, il Presidente di Zona e socia del Club Francesca Ferragine, il Presidente del LC Pantheon Aurelio Metelli e il Presidente del Rotary Sud Ovest-Palatino Alessandro Nobilone ed in rappresentanza della Scuola Superiore della Polizia di Stato il V. Direttore dr. Macera,  che ha illustrato la struttura e i programmi della Scuola, accompagnato da  diversi Dirigenti del quadro permanente e frequentatori del Corso, il dr. Cortis Direttore Servizio Assistenza ed il Direttore del Circolo dr. Frisciotti.

La conviviale è stata condotta dal Presidente Alberto Valentinetti che ha illustrato, ai numerosi ospiti, gli scopi dei Lions che quest’anno celebra il Centenario della Fondazione, oltre a ripercorre le motivazioni che hanno indotto il Club, da decenni, a dedicare alle Forze e Arnate e di Polizia, ogni anno a turnazione, un premio a loro dedicato per esaltare e cementare la vicinanza della realtà sociale dell’Associazione con le Istituzioni. La serata si è conclusa con la consegna agli ospiti dell’Istituzione della moneta e delle tazze del Centenario oltre ai guidoncini del Club; la regia dell’organizzazione della serata è stata opera dell’infaticabile Segretario Giancarlo Serafini.

Ai Vertici della Scuola, che hanno accolto i soci del ROMA PALATINUM e dedicato diverso tempo per la preparazione e la partecipazione all’evento, il Nostro più sentito ringraziamento per il Loro impegno professionale ed il tempo che ci hanno dedicato.

Alberto Valentinetti

 

_dsc0308 _dsc0264 _dsc0219

_dsc0163 _dsc0343 _dsc0184

_dsc0181 _dsc0174

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com