Lions Club Latina Terre Pontine. Circuito città di fondazione alla memoria di Luigi Fioravanti. – Lions Club – Distretto 108 L

Lions Club Latina Terre Pontine. Circuito città di fondazione alla memoria di Luigi Fioravanti.

15 novembre 2017, 20:26

ant_36

Sabato quattro novembre si è svolta la prestigiosa manifestazione d’auto d’epoca Circuito delle città di fondazione quarta edizione, organizzata dal Lions Club Latina Terre Pontine in collaborazione con il Circolo Latina auto e moto storiche.

L’iniziativa è stata organizzata per reperire fondi finalizzati all’attuazione delle attività programmate durante il corso dell’anno sociale; il raduno è stato intitolato alla memoria dell’amico scomparso, Luigi Fioravanti, socio fondatore ed onorario che ha ricoperto anche  numerose cariche a livello distrettuale.

Quest’anno i concorrenti riuniti nella caratteristica piazza del porto turistico di San Felice Circeo, dove sulle autovetture è stato posto in evidenza il simbolo LIONS e si è svolta la procedura della punzonatura, è stata data lettura da parte degli organizzatori di tutte le attività che verranno svolte da parte del Club.

Dopo la partenza si è giunti a Sabaudia per una sosta nella grande piazza del Comune dove un folto pubblico attendeva l’arrivo delle autovetture: numerosa la partecipazione anche lungo tutto il percorso.

In serata il via della gara è stato dato dal Presidente del Circolo CLAS ing. Giorgio Onori e dal Presidente del Club Lions Gervasio Marini e le vetture hanno effettuato prove di abilità lungo un percorso cittadino prestabilito.

Tra i concorrenti il Prefetto di Latina Dott. Pierluigi Faloni che ha partecipato alla gara di regolarità con una vettura d’epoca.

Al termine della manifestazione tutti i partecipanti con i soci del Club si sono recati a San Felice Circeo presso il Park Hotel per la premiazione seguita da un momento di incontro conviviale.

Il presidente del Club Gervasio Marini e il responsabile del progetto Alfio Gentili prima dell’inizio della premiazione, hanno presentato l’evento, illustrando ai presenti la grande associazione LIONS e le finalità per le quali tale manifestazione viene organizzata grazie alle sponsorizzazioni ottenute.

Grande entusiasmo dei partecipanti nella cerimonia di consegna dei premi da parte dei rappresentanti della Circolo Latina auto e moto storiche e del Club Lions Latina Terre Pontine.

Il Dott. Pierluigi Faloni nel breve discorso di saluto ha voluto ringraziare tutti gli organizzatori dell’evento sia come concorrente che come rappresentante delle massime Istituzioni, evidenziando l’importanza di queste manifestazioni per il territorio; particolarmente coinvolgente ed emozionante il saluto ai presenti nel momento in cui ha comunicato di aver ricevuto un nuovo prestigioso incarico e pertanto a breve lascerà la provincia di Latina.

Antonio Cirillo

ant_33 ant_35 ant_34 ant_32

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com