5 dicembre 2017, 17:13
Ci si ritrova con l’annuale appuntamento del “Poster della Pace”, una parola che sempre più profondamente è sentita nel vivere quotidiano, specialmente dei giovani, che partecipano con grande slancio e passione, quali testimoni di una sensibilizzazione della volontà pacifica di convivenza tra i popoli.
Attività lionistica consolidata negli anni, con una particolare incidenza pedagogica che si rivolge principalmente agli studenti di oggi e futuri cittadini del domani.
Il ROMA PALATINUM, partecipa dal 2006 al Concorso indetto dai Lions International, coinvolgendo gli studenti dell’istituto Comprensivo Luigi Settembrini di Roma, coordinati dalla instancabile professoressa Paola Iannuzzi.
Quest’anno la partecipazione voluta e seguita dal Presidente del Club Giancarlo Serafini, è arricchita della presenza della socia Maria Gabriella Pelliccioni, nel Comitato Distrettuale designato dal Governatore Rocco Falcone.
La partecipazione al concorso degli alunni è volontaria ed è preceduta da un’illustrazione degli scopi dei Lions e del Concorso stesso. Gli elaborati, a livello locale, saranno esposti nei locali dell’Istituto e i partecipanti saranno premiati con un attestato e all’autore del lavoro più significativo sarà consegnata una targa ricordo.
Una selezione più articolata si sviluppa secondo gli step dell’Organizzazione Internazionale, che premierà a livello mondiale gli elaborati ritenuti più espressivi.
Ecco i nomi dei partecipanti al Concorso coinvolti dal Roma Palatinum:
- Sophia AZZOLINI – III^ E
- Alessandro BECUCCI III^ D
- Sara CAPOFERRI III D
- Claudia COMINI III^ N
- Eleonora MEZZASOMA -III^ D
- Alessandro ROTELLA – III^ D
- Vittoria RUFO – III^ G
- Benedetta SANTORO – III^ E
Alberto Valentinetti, Officer della comunicazione