COMUNICATO DEL CENTRO STUDI “GIUSEPPE TARANTO” – Lions Club – Distretto 108 L

COMUNICATO DEL CENTRO STUDI “GIUSEPPE TARANTO”

29 maggio 2020, 13:17

COMUNICATO DEL CENTRO STUDI “GIUSEPPE TARANTO”

In data 16 maggio ho trasmesso per la stampa il materiale inerente il Progetto “Per un rafforzato rapporto tra Distretto e Club”, condotto dal Centro Studi su incarico del Governatore Massimo Paggi.

E’ stato un lavoro complesso, che ha abbracciato l’intera annata lionistica e che non si è arrestato neppure dopo l’esplosione della pandemia di coronavirus Covid19.

Per la prima volta i club, come attori e protagonisti, sono stati chiamati ad interloquire su 9 diversi quesiti, e lo hanno fatto in 71, con delibere approfondite, ben articolate e ricche di spunti propositivi. Su di esse i prossimi Governatori, dopo l’approvazione congressuale delle nuove linee guida, potranno riflettere adeguatamente, compiendo scelte che tengano conto anche dei desiderata dei club, non più semplici destinatari di decisioni calate dall’alto.

Entro fine giugno verrà pubblicato il Quaderno n. 93 contenente lo sviluppo e le risultanze del progetto, con le riflessioni di tutti i componenti del Centro Studi.

Di tanto ritengo opportuno sia data anticipata conoscenza a tutti i soci del nostro Distretto, cui rivolgo un affettuoso saluto e l’incoraggiamento a mantenere alto il loro senso di attaccamento al lionismo in un momento particolarmente complesso per la società italiana.

PDG Bruno Ferraro

Delegato alla Presidenza del Centro Studi “Giuseppe Taranto”

 

PENSIERO DEL GOVERNATORE

I contenuti di questo 93° quaderno sono il frutto appassionato e responsabile del lavoro di soci di specchiata onestà morale ed intellettuale, che con spirito di servizio hanno interpretato e sintetizzato il pensiero espresso da una parte considerevole di soci.

E’ stato un lavoro lungo ed attento che ha impegnato l’intera annata lionistica 19/20 per raggiungere lo scopo prefissato.

Ringrazio per questo vivamente tutti i componenti del Centro Studi coordinati dal PDG Bruno Ferraro, nella speranza che il materiale da loro prodotto sia funzionale al progetto di un rafforzato rapporto tra Distretto e Club.

Massimo Paggi

DG108L

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com