L’impegno sociale del Lions Club Civitavecchia Porto Traiano – Lions Club – Distretto 108 L

L’impegno sociale del Lions Club Civitavecchia Porto Traiano

24 febbraio 2021, 20:10

CIVITAVECCHIA – Le restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19 non hanno fermato la volontà del Lions Club Civitavecchia Porto Traiano di portare a compimento alcune Attività di Servizio di seguito descritte:
Sono stati presi contatti con il Responsabile Lions dei rapporti con il Banco Alimentare, che ci consegnerà prodotti per famiglie in difficoltà, i quali saranno consegnati presso la Parrocchia San Felice da Cantalice di Civitavecchia. Ricordiamo che da decenni i frati di San Felice da Cantalice assistono con spirito di solidarietà francescana nuclei e singoli in difficoltà; sono organizzati ed operativi e posseggono locali idonei ad accogliere generi alimentari. I nostri Soci ritireranno a Viterbo la merce e la consegneranno al parroco che si occuperà della distribuzione dei predetti generi di prima necessità a famiglie indigenti.

Il L. C. Civitavecchia Porto Traiano ha aderito all’importante iniziativa organizzata dal Lions Club di Villacidro – Medio Campidano: sono stati acquistati alcuni blocchetti della lotteria solidale. Il ricavato della predetta lotteria sarà devoluto alla Casa di Accoglienza Lions di Cagliari, che attualmente ospita pazienti ambulatoriali oncologici, trapiantati d’organo o affetti da altre importanti patologie.

I Soci Lions, congiuntamente con le Leonesse del Club, che organizzano tornei partecipati di Burraco solidali, hanno deciso di attribuire borse di studio per la formazione di giovani ospiti della Comunità “Il Ponte – Centro di Solidarietà Onlus”.
Lions Club Civitavecchia Porto Traiano – Redatto da Sara Fresi C.M.C.

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com