Tarquinia: i Lions supportano l’ospedale cittadino – Lions Club – Distretto 108 L

Tarquinia: i Lions supportano l’ospedale cittadino

28 dicembre 2022, 21:47

Nuovi ferri e dispositivi chirurgici per l’ambulatorio e l’UOC di Ortopedia dell’ospedale cittadino sono il risultato del memorabile Concerto “Aspettando… il Natale 2022” organizzato dal Lions Club Tarquinia il 18 dicembre. Prosegue così l’impegno dei Lions a supporto dell’ospedale che ha portato durante l’epidemia Covid a risultati particolarmente significativi.

Così, in un Duomo gremito dove si è raccolta la comunità cittadina e dove in molti hanno ascoltato il concerto in piedi, è stata la Banda del Corpo della Gendarmeria Vaticana ad essere protagonista assoluta.

Con Puccini e Verdi i Lions aiutano l’ospedale di Tarquinia

Da “Nessun dorma” della “Turandot” di Giacomo Puccini al coro del “Nabucco” di Giuseppe Verdi; da “Casta Diva” della “Norma” di Vincenzo Bellini all’omaggio a Ennio Morricone, fino a “Dream in the silent night” e “Trisch Trasch Polka” di Joahn Strauss per due splendide ore musica e servizio umanitario hanno creato una meravigliosa alleanza.

lions club tarquinia

Grande la soddisfazione del Lions Club Tarquinia rappresentata nelle parole dalla presidente Laura Voccia: “Si è svolto tutto alla perfezione. Il concerto è andato oltre ogni aspettativa. Il duomo era gremito in ogni ordine di posto e la Banda del Corpo della Gendarmeria Vaticana si è confermata come una delle migliori orchestre sinfoniche italiane. Un sentito ringraziamento va alla Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia, nelle figure del vescovo sua eccellenza Monsignor Gianrico Ruzza e di monsignor Rinaldo Copponi, per averci aperto le porte del duomo, al Comune di Tarquinia, per il sostegno dato all’evento, e all’Accademia Tarquinia Musica”.

Banda Vaticana e Lions Tarquinia: una collaborazione di successo

Sul podio si sono alternati i direttori di orchestra maestri Giuseppe Cimini e Stefano Iannilli. A rendere ancora più magica l’atmosfera natalizia nella cattedrale, le voci della soprano Anna Kazlova, in “Casta Diva”, e del tenore Vasco Maria Vagnoli in “Nessun dorma”, che si sono poi mirabilmente intrecciate in “Mattinata”, celebre romanza scritta da Ruggero Leoncavallo. Le loro esibizioni si sono tutte chiuse con standing ovation da parte del pubblico.

lions club tarquinia

La presenza della Banda del Corpo della Gendarmeria Vaticana, che ha anche suonato sfilando per le strade della città, è stato certamente motivo di grande richiamo per la cittadinanza: “È un grande orgoglio aver portato a Tarquinia, per la seconda volta in pochi anni, la prestigiosa Banda del Corpo della Gendarmeria Vaticana – afferma la direttrice artistica Lions Roberta Ranucci – Lo sforzo organizzativo per realizzare questo concerto è stato importante, ma ampiamente ripagato dalla straordinaria accoglienza del pubblico”.

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com